Primo Piano

Conte: “Inter difesa completa, scelgo di volta in volta. Ruolo Godin…”

Condividi

Antonio Conte al termine di Juventus-Inter ha parlato in conferenza stampa del match dell’International Champions Cup che si è giocato al Nanjing Olympic Sports Centre di Nanchino e vinto dai bianconeri dopo i tiri di rigore. Il tecnico nerazzurro si è espresso sul rendimento della difesa.

LA RETROGUARDIA – Il pensiero di Antonio Conte in conferenza stampa al termine della partita amichevole Juventus-Inter si sofferma sul reparto arretrato: «Io penso che Milan Skriniar stia facendo molto bene, così come stanno facendo molto bene Stefan de Vrij e Danilo D’Ambrosio. Sono molto contento, anche loro stanno migliorando tanto sotto tutti i punti di vista: sotto la parte della costruzione del gioco, dove dobbiamo migliorare ancora di più, e anche nella parte difensiva. Sono molto contento da questo punto di vista per i progressi che sto vedendo, adesso è arrivato anche Diego Godin che penso possa giocare sia centro-destra sia in mezzo, però sono contento ripeto per quello che stiamo facendo. Abbiamo anche Alessandro Bastoni e Andrea Ranocchia, quindi diciamo che il reparto difensivo è completo e sono molto soddisfatto. Chi mi darà garanzie e chi starà meglio giocherà, abbiamo tante partite da giocare durante la stagione e di volta in volta sceglierò».

SEMPRE IN BILICO – Questo l’altro passaggio chiave della conferenza di Antonio Conte dopo Juventus-Inter: «Ho visto molto di quello che stiamo provando. Ho visto tanto in fase di non possesso, in fase di possesso e di costruzione. I ragazzi hanno fatto una pressione molto importante per settanta minuti, se l’hanno fatta qua significa che la possiamo fare benissimo per centoventi minuti a San Siro o in Italia. La strada è questa, noi dobbiamo continuare a lavorare e cercare di migliorare. Ivan Perisic? Non faccio mai niente per caso. In questo sistema di gioco può giocare da punta, adesso bisognerà vedere anche negli altri test, come la prossima partita contro il PSG. Noi continueremo a fare questo tipo di valutazioni, anche perché è giusto farle. Faremo delle valutazioni sulla sua propensione a fare questo tipo di ruolo, sicuramente oggi sono soddisfatto della sua prestazione, così come di tutti i calciatori, perché ha interpretato bene le situazioni e quello che gli ho chiesto. Adesso continueremo a lavorare anche con lui da questo punto di vista».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03

Ausilio: «Attacco Inter? Tante soluzioni! Gudmundsson piace, valuto Sanchez»

Prosegue l'intervista di Ausilio, che sta dando una visione d'insieme del mercato dell'Inter. Ecco come…

8 Maggio 2024 - 14:56

Ausilio: «Voci mercato Inter? Prima mi arrabbiavo! Ora sorrido»

Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è protagonista questo pomeriggio. Lo sta facendo in una diretta Instagram…

8 Maggio 2024 - 14:43

Djalò, altro che ‘scippo’ all’Inter: alla Juventus flop fragoroso!

Ricordate Djalò? A lungo era un obiettivo dell'Inter per il 2024. Poi si è inserita…

8 Maggio 2024 - 14:20