IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter dà risposte! Inseriamo Eriksen. Dzeko riferimento, ma anche…”

Conte – dopo aver parlato della situazione in casa Inter (vedi prima parte) – nell’intervista rilasciata a “Inter TV” si concentra sull’avversario di domani, la Roma di Fonseca. Tanti complimenti al collettivo, ma soprattutto ai singoli. Non solo Dzeko. Ecco la seconda e ultima parte delle sue dichiarazioni

RISPOSTE IMPORTANTI – Nonostante le critiche ricevute nell’ultimo periodo, Antonio Conte vuole pensare positivamente al prosieguo della stagione e lo dice esplicitamente: «Però al tempo spesso vediamo il bicchiere mezzo pieno. Chi ha giocato e sta portando la carretta sta dando risposte importanti. Mi riferisco a gente come Roberto Gagliardini, lo stesso Marcelo Brozovic e Borja Valero. Stiamo integrando Christian Eriksen. Dai, penso delle cose positive». Il focus di Conte è tutto per il centrocampo dell’Inter, reparto dimezzato dagli infortuni.

AVVERSARI TEMIBILI – Conte spende parole positive anche per la Roma: «Adesso hanno cambiato un pochettino il sistema tattico. Prima utilizzava il 4-2-3-1 e adesso fa la difesa a tre con due trequartisti dietro a Edin Dzeko. Dzeko come giocatore è un punto di riferimento importante per loro. E anche Henrikh Mkhitaryan, che proviene dal Manchester United e ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Lo stesso Lorenzo Pellegrini, che sotto punta sta facendo bene. La Roma ha esterni come Leonardo Spinazzola e Davide Zappacosta, che ho avuto al Chelsea. È una buona squadra con una buona rosa. Anche in mezzo al campo, Jordan Veretout e Amadou Diawara danno continuità, qualità e quantità. La Roma è una buonissima squadra, che era partita per giocarsi un campionato importante, e quindi bisognerà fare grande attenzione». Conte fa tanti nomi, a dimostrazione della stima che prova nei confronti dei giocatori giallorossi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.