IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter dà risposte! Inseriamo Eriksen. Dzeko riferimento, ma anche…”

Conte – dopo aver parlato della situazione in casa Inter (vedi prima parte) – nell’intervista rilasciata a “Inter TV” si concentra sull’avversario di domani, la Roma di Fonseca. Tanti complimenti al collettivo, ma soprattutto ai singoli. Non solo Dzeko. Ecco la seconda e ultima parte delle sue dichiarazioni

RISPOSTE IMPORTANTI – Nonostante le critiche ricevute nell’ultimo periodo, Antonio Conte vuole pensare positivamente al prosieguo della stagione e lo dice esplicitamente: «Però al tempo spesso vediamo il bicchiere mezzo pieno. Chi ha giocato e sta portando la carretta sta dando risposte importanti. Mi riferisco a gente come Roberto Gagliardini, lo stesso Marcelo Brozovic e Borja Valero. Stiamo integrando Christian Eriksen. Dai, penso delle cose positive». Il focus di Conte è tutto per il centrocampo dell’Inter, reparto dimezzato dagli infortuni.

AVVERSARI TEMIBILI – Conte spende parole positive anche per la Roma: «Adesso hanno cambiato un pochettino il sistema tattico. Prima utilizzava il 4-2-3-1 e adesso fa la difesa a tre con due trequartisti dietro a Edin Dzeko. Dzeko come giocatore è un punto di riferimento importante per loro. E anche Henrikh Mkhitaryan, che proviene dal Manchester United e ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Lo stesso Lorenzo Pellegrini, che sotto punta sta facendo bene. La Roma ha esterni come Leonardo Spinazzola e Davide Zappacosta, che ho avuto al Chelsea. È una buona squadra con una buona rosa. Anche in mezzo al campo, Jordan Veretout e Amadou Diawara danno continuità, qualità e quantità. La Roma è una buonissima squadra, che era partita per giocarsi un campionato importante, e quindi bisognerà fare grande attenzione». Conte fa tanti nomi, a dimostrazione della stima che prova nei confronti dei giocatori giallorossi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh