Primo Piano

Conte: «Inter, che impresa! I ragazzi ora lo sanno. Vittoria nel cervello»

Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter, è il protagonista di “Linea Diletta” il format di DAZN. La lunga intervista è stata realizzata il 20 maggio, prima della festa scudetto e soprattutto della rescissione consensuale con il club nerazzurro. 

VOGLIA DI VINCERE – Antonio Conte, oltre ad aver individuato il momento svolta della stagione (leggi le sue dichiarazioni) ha mostrato la via alla squadra in quello che deve essere un monito e una lezione per il futuro: «I ragazzi sono all’inizio perché molti hanno vinto per la prima volta qualcosa di importante. Quando inizi a vincere questa deve entrarti nel cervello e deve essere tua e sai che per farlo devi esasperare alcune situazioni. I ragazzi sono stati veramente bravi. Hanno fatto un percorso e iniziano ad essere dei vincenti. Hanno vinto un campionato che per 9 anni ha avuto una sola storia, e loro hanno fatto quest’impresa». 

CARATTERISTICHE E FUTURO – Conte ha chiuso parlando di pregi e difetti, ma soprattutto ha dato uno sguardo al suo futuro: «Il mio pregio è che do sempre tutto me stesso. Non penso di averli, perché chi da sempre il massimo per chi lavora non può avere grandissimi difetti. Bisogna avere la giusta arroganza, ma è sempre frutto del lavoro. Forse essere troppo onesto, ma non lo reputo un difetto. Tra 5 anni mi vedo all’estero, magari in America: Miami o Los Angeles. Abbinerei il lavoro a un posto dove c’è il mare e si vive bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.