CoronavirusPrimo Piano

Conte: “Fase 2 omogenea a livello nazionale. L’app per il tracciamento…”

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, oggi è intervenuto in Senato per informare sull’emergenza Coronavirus e su come il Governo intende muoversi nelle prossime settimane

TAMPONE E TRACCIAMENTO – Giuseppe Conte ha prima parlato dell’importanza di tracciamento e tamponi: «Sono consapevole della necessità di coinvolgere il Parlamento sul Coronavirus. Sappiamo che bisogna rafforzare i sistemi di prevenzione. Il tampone è l’unico strumento certo d’identificazione del virus. Il tracciamento è però necessario per evitare la diffusione del virus. Il suo utilizzo sarà su base volontaria e non ci saranno limitazioni per chi non la scarica. Il Governo punta al rafforzamento della strategia di mappatura dei contatti esistenti e di teleassistenza con l’utilizzo delle nuove tecnologie».

FASE 2 – Conte ha inevitabilmente parlato anche di quello che accadrà nelle prossime settimane: «Nella fase 2 dovremo continuare a rispettare il distanziamento sociale. Promuoveremo l’utilizzo diffuso di dispositivi di protezione individuale fino a quando non saranno disponibili una terapia o un vaccino. Ci saranno però modifiche sul distanziamento sociale. Bisogna procedere ad un allentamento delle misure. In questo modo si potrà preservare il tessuto produttivo. Il motore del Paese deve ripartire, ma serve un piano articolato.L’imprudenza infatti in questa fase può compromettere i sacrifici fatti finora. Sono in programma aperture omogenee su base nazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.