IntervistePrimo Piano

Conte: “Esposito di grande prospettiva, ora sta a noi. Potenzialità…”

Antonio Conte ha tenuto la conferenza stampa nel post partita di Tottenham-Inter, ultimo impegno per i nerazzurri nell’International Champions Cup. Dalla sala stampa del Tottenham Hotspur Stadium di Londra il tecnico si è voluto soffermare su Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 aggregato dalla Primavera che ormai è diventato un titolare fisso di questo precampionato (e oggi ha fornito l’assist per l’1-1 di Stefano Sensi con una grande giocata).

CRESCITA DEI GIOVANIAntonio Conte parla in conferenza stampa dopo Tottenham-Inter: «Per quanto riguarda Sebastiano Esposito stiamo parlando di un ragazzo molto giovane, che l’anno scorso non giocava neanche nella Primavera, era una riserva. Sicuramente è un giocatore di grande prospettiva, è un ragazzo di diciassette anni. Sta crescendo e sta facendo bene, gli fa bene allenarsi con i grandi. È un ragazzo che sicuramente, se mantiene i piedi per terra, così come anche Lorenzo Pirola e Lucien Agoumé, è di grande prospettiva. Detto questo sta a noi cercare di farli crescere nella nostra maniera, di tenerli con noi nella squadra e di farli giocare con la Primavera. Sicuramente stiamo parlando di un ragazzo che ha le potenzialità, se mantiene i piedi per terra e la voglia di lavorare che sta dimostrando in questo momento, di essere un giocatore importante».

LACUNE E LUKAKUConte parla delle lacune che ci sono in rosa, dicendosi comunque fiducioso: «Ci sono delle lacune in rosa, ma detto questo sono fiducioso sul fatto che la società possa migliorare la rosa nel miglior modo possibile. Capisco che il mercato non sia semplice e se guardo la cronologia del calciatore Lukaku, sembrava prima fatta per l’Inter, poi in un secondo momento per la Juventus. Il mercato è strano, lo dico per esperienza, fino a quando le due società non si mettono d’accordo e il calciatore non firma, non puoi dire di averlo preso. Oggi ho visto che è spuntato anche il Napoli, sicuramente c’è un dato di fatto, cioè che Lukaku sta lì». ​

DYBALA-LUKAKU – «Leggo di questo scambio con Dybala dai giornali e non so cosa stia accadendo. Sicuramente stiamo parlando di un calciatore che ho cercato di prendere anche quando ero allenatore del Chelsea. Adesso ci sono su due grandi club come Inter e Juve e io penso solo a lavorare. Adesso la mia unica strada è questa, creare la giusta mentalità nel mio gruppo nonostante le difficoltà di queste gare importanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.