IntervistePrimo Piano

Conte: “Emergenza Inter, vedo una cosa positiva. Gagliardini fuori…”

Conte ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa dopo Inter-SPAL. Queste le parole del tecnico nerazzurro in sala stampa al Meazza.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-SPAL.

Vi siete aperti uno spiraglio, per arrivare primi alla sosta di Natale. Quanto entusiasmo c’è?

Sicuramente il fatto che, dopo quattordici partite, abbiamo trentasette punti e siamo in testa alla classifica, avendo vinto dodici partite, pareggiata una e perso lo scontro diretto, ci deve dare entusiasmo e rendere orgogliosi. Però al tempo stesso l’entusiasmo che si deve creare attorno a noi, e che abbiamo, come dico sempre non dev’essere negativo. Ti porta a essere presuntuoso, a pensare di essere più bravo degli altri, a non fare una diagonale o una pressione. Questo non deve accadere, anzi il fatto che noi abbiamo la possibilità di passare un girone molto difficile in Champions League e fare questo percorso in campionato ci deve dare più stimoli e più voglia. La strada del lavoro, che stiamo proseguendo, è l’unica che dobbiamo seguire, sotto tutti i punti di vista. Non finirò mai di ringraziare la disponibilità di questi ragazzi, è un piacere lavorare con loro. Mi hanno dato disponibilità fin dal primo giorno di ritiro, il risultato valorizza il lavoro che stiamo facendo.

Vincere senza Asamoah, Barella, Sensi e Sanchez, con Lautaro Martinez e Lukaku che giocano sempre, è il segnale che quest’Inter può andare oltre ogni aspettativa?

Innanzitutto mi auguro di avere tutti i giocatori a disposizione. Stiamo parlando di giocatori forti che sono fuori, mi auguro che possano rientrare e continuare a fare quello che stavano facendo quando non hanno avuto questi problemi. Questo è il mio primo augurio, sarei un folle se non mi augurassi questo, spero tornino quanto prima perché ne abbiamo bisogno. Se devo vedere il bicchiere mezzo pieno questo periodo, che sta durando da un mese e mezzo abbondante, con difficoltà numerica è giusto vedere le positività delle situazioni: tanti giocatori si stanno responsabilizzando ancora di più. Hanno sentito anche il dovere di responsabilizzarsi e di cercare di alzare il proprio livello, per sopperire determinate situazioni. Questo è il bicchiere mezzo pieno che sicuramente mi lascia felice, la nostra crescita e il nostro essere competitivi dipende dall’alzare il livello di ogni nostro calciatore. Questo piano piano sta accadendo, prendiamo gli aspetti positivi sperando di avere tutta la rosa a disposizione, per essere più sereni.

Come stanno Gagliardini e Candreva? Anche lui quando è uscito si è messo il ghiaccio sul flessore.

Candreva non ha niente di particolare, per quanto riguarda Gagliardini ha avuto un problema al piede. Faremo delle valutazioni successivamente.

Mister Conte, ieri diceva che l’Inter è stata una bella sorpresa. Se lo sarebbe aspettato a inizio stagione?

Sicuramente rimane la bella sorpresa, nel senso che dopo quattordici partite penso che siamo in testa alla classifica perché comunque abbiamo portato un ritmo impressionante. Su quattordici partite ne abbiamo vinte dodici, pareggiata una e perso con chi ci stava davanti prima. La bella sorpresa rimane, cerchiamo di custodirla gelosamente e di godercela, però nella giusta maniera. Quello che stiamo facendo deve portare entusiasmo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.