FocusPrimo Piano

Conte e il Newcastle, nuova minaccia (mediatica) per l’Inter: tutti a rischio!

Conte è pronto a tornare in sella. O almeno così sembra, dopo l’approdo del Newcastle nell’élite calcistica europea. A livello mediatico le notizie sono incontrollate, incontrollabili e spesso anche non verificate. Fatto sta che l’Inter è già finita indirettamente al centro di ogni discorso di mercato

LA NUOVA MINACCIA – Da quando PIF (Public Investment Fund) ha messo le mani sul Newcastle United, divenendone proprietario e controllandone il 100%, il mercato calcistico è cambiato. Il ricchissimo fondo sovrano saudita è il principale protagonista delle “notizie” di calciomercato in vista della sessione di gennaio. E in prospettiva, anche per la finestra estiva. I milioni stanziati sono infiniti. E i calciatori sul taccuino una dozzina, forse due. L’allenatore? Ancora non c’è. O meglio, in attesa di esonerare/licenziare a suon di milioni Steve Bruce, le voci su Antonio Conte si rincorrono. Ipotesi plausibile eh, soprattutto perché Conte si è detto ben disposto a tornare in Inghilterra. E diventare allenatore-manager del club che punta a dominare la Premier League per gli anni avvenire è una ghiotta occasione. Il Newcastle in pochi giorni è diventato l’incubo del mercato. Molto più dei “poveri” Manchester City e Paris Saint-Germain, già. Ma cosa c’entra l’Inter in tutto questo discorso? Troppo facile rispondere: “Beh, nulla”. Ma se sono – davvero! – in arrivo offerte monstre per i migliori calciatori nerazzurri, tutti sono a rischio…

Conte e/o il Newcastle, mercato in casa Inter?

CALCIOMERCATO AUTUNNALE – L’Inter al momento rappresenta una terra di conquista per chiunque. Figuriamoci per la prossima squadra di Conte. Sebbene ancora Conte non abbia accettato e probabilmente nemmeno ricevuto nulla proposta. Anche perché attualmente il Newcastle deve prima scegliere il suo nuovo direttore sportivo, o comunque l’uomo-mercato di fiducia, che a sua volta dovrà scegliere il nuovo allenatore. Che potrebbe essere Conte oppure no. E che potrebbe chiedere Nicolò Barella e compagni(a) oppure no. Sì, perché nelle ultime ore già troppi calciatori dell’Inter sono stati accostati al Newcastle. In primis Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic (vedi articolo), quest’ultimo anche in scadenza. Nei prossimi giorni potrebbe toccare ad Alessandro Bastoni e al già citato Barella. E perché non Milan Skriniar e Lautaro Martinez? Il tutto senza conoscere realmente i piani del nuovo Newcastle, il nome del suo nuovo DS e quindi il futuro di Conte in panchina. Ma l’Inter ha comunque una nuova minaccia, tutta mediatica. È lo spettacolo del calciomercato autunnale (chiuso!) durante la sosta internazionale (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.