Primo Piano

Conte: “Coronavirus, ecco il programma. Inter, valuto rosa e modifiche”

Conte ha parlato della ripresa del calcio e dell’Inter ai microfoni del canale cinese PP Sport. Il tecnico nerazzurro si sofferma in particolare sulla condizione fisica dei nerazzurri e sulle differenze apportate in tempi di Coronavirus. Di seguito le sue dichiarazioni

PREPARAZIONE DIFFERENTEAntonio Conte ha fatto il punto della situazione sulla preparazione fisica dell’Inter in tempi di Coronavirus: «Insieme a Pintus e coratti abbiamo preparato un programma. La situazione è diversa dopo uno stop di 2 mesi: all’inizio abbiamo ripreso dai lavori individuali per riportarli in una condizione migliore. Siamo ripartiti con carichi di lavoro di gestire e da valutare. Abbiamo scelto di fare un allenamento al giorno per dare 24 ore di recupero e una giornata libera a settimana. Al tempo stesso abbiamo lavorato – dice Conte -. Sono contento per quello che abbiamo fatto dal punto di vista tecnico-tattico, fisico, ma anche come video-analisi. Io ho sfruttato questo periodo per valutare la rosa e apportare dei correttivi. Ho avuto modo di trovare degli aspetti per migliorare la nostra squadra. Non c’è stato modo di fare dei test per valutare la squadra, perché il test solitamente è la partita. Lì il calciatore apprende dove migliorare. Dobbiamo farci trovare pronti, sapendo che siamo tutti curiosi di sapere che condizione avranno. Sarà importante vedere che risposte ci saranno in campo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.