MatchPrimo Piano

Consigli: “Contro l’Inter uno stimolo in più. Lukaku sposta equilibri, ma…”

Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di campionato contro l’Inter, sottolineando come la scomparsa del Presidente Squinzi possa essere uno stimolo in più per cercare la vittoria

STIMOLO E CRESCITA – Andrea Consigli è sicuro: domenica a mezzogiorno, contro l’Inter, il Sassuolo avrà una marcia in più: «Con il Presidente Squinzi è successo qualcosa che non si augurava nessuno. Dato l’affetto che provava la squadra per lui, contro l’Inter avremo uno stimolo in più, sapendo anche quale fosse la sua fede calcistica. Contro i nerazzurri ci aspetta una partita brutta e tosta. Abbiamo lavorato tanto, speriamo di essere sulla buona strada. Loro sono una squadra solida e più forte di noi, vogliono sicuramente vincere. Noi però abbiamo delle qualità che possono dare loro fastidio. Dobbiamo migliorare dove abbiamo carenze e spingere dove sappiamo che siamo bravi. Abbiamo lavorato molto anche sulla fase difensiva, che non riguarda solo la difesa, ma anche gli attaccanti. Essere intensi quando costruiamo la nostra azione è una delle cose principali per crescere».

SQUADRA SOLIDA – Secondo il portiere neroverde la squadra dovrà fare particolare attenzione al numero 9 nerazzurro, ma non solo: «Nell’Inter i campioni ci sono sempre stati anche prima di Conte, ma con lui sembrano un blocco unico. I moduli contano poco, è l’interpretazione a essere importante. Loro hanno grandi giocatori, come per esempio Lukaku che è uno che sposta gli equilibri. Sono molto solidi, hanno gamba e forza. Dovremo stare attenti a tutti i loro giocatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.