GiovaniliPrimo Piano

Chivu a Inter-News: «Difesa? Tanto lavoro da fare, possiamo migliorare»

Cristian Chivu ha parlato al termine di Inter-Fiorentina 3-3 di questo pomeriggio (vedi articolo). Il tecnico risponde alle varie considerazioni sulla partita, fra cui quelle di Inter-News.it sul rendimento della difesa nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni.

LAVORO – L’Inter Primavera, nei primi due match, ha subito ben 5 reti. A domanda di Inter-News.it Cristian Chivu, dopo Inter-Fiorentina 3-3, analizza la difesa della squadra: «Possiamo migliorare in tutto. Bisogna essere bravi a non farsi saltare nell’1vs1, nel capire quando e come. C’è tanto lavoro da fare, si lavorerà anche su quello».

OFFENSIVA – Chivu commenta l’atteggiamento offensivo della squadra: «Durante una partita ci sono momenti e momenti. Momenti in cui pressi, altri in cui difendi la porta più basso. L’idea deve rimanere quella, siamo nel settore giovanile non in Serie A, dove siamo costretti a fare punti per salvarci o vincere le partite per conquistare il campionato. Siamo nel settore giovanile, i ragazzi devono crescere con lo spirito giusto, con coraggio e con l’atteggiamento corretto. Alla fine ce la prendiamo un po’ troppo a pensare a far la cosa giusta. Se finisce 4-3 sono contento, come se vincevano loro 4-3».

TURNOVER – Chivu, infine, commenta i sei cambi di formazione rispetto alla sfida contr l’Atalanta ed il possibile turnover in vista dei prossimi impegni ravvicinati: «Cambi? È una situazione in cui sei costretto. Ci sono state le Nazionali, i ragazzi erano via. Le scelte poi le fai in base a quello che alleni e a quello che vedi in altri giocatori. La rosa è composta da 27 giocatori e per arrivare a fine stagione devi avere le valutazioni fatte. Non puoi vedere i calciatori solo in allenamento, devi farli giocare per valutarli. Sono un allenatore che si basa sulla meritocrazia: bisogna lavorare tutti i giorni per farmi vedere che sei in grado di giocare nella categoria e nella primavera dell’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.