Primo Piano

Ceferin: «Superlega? Giustizia arriverà. Alla Juventus come dei bambini»

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha concesso un’intervista a “Rai 2”. Si parla degli Europei 2020, che iniziano oggi con Turchia-Italia, ma anche ovviamente del braccio di ferro con la Supelega senza risparmiare un’altra stoccata alla Juventus e al suo presidente Andrea Agnelli.

FINALMENTE L’EUROPEO – Ceferin non nasconde la sua soddisfazione per il fatto che finalmente partirà l’Europeo, pur ribadendo di bocciare l’idea del torneo itinerante: «Siamo felici. E’ un messaggio di speranza, la luce in fondo al tunnel. Il calcio porta speranza alla gente e questo è importante. Non vediamo l’ora di incominciare, è stato ovvio scegliere di iniziare a Roma. Non sono favorevole a questa formula e non credo la rifaremo presto».

LA SUPERLEGA – Ceferin promette che verrà fatta giustizia per la Superlega, nonostante lo stop alle sanzioni deciso dalla Commissione Disciplinare: «Voglio soltanto dire che la giustizia è lenta, ma arriva sempre. Io non sono entrato nello specifico delle competenze della commissione disciplinare, ma l’imput è risolvere coi tribunali, non è uno stop definitivo. Prima facciamo chiarezza sulle faccende legali, poi andiamo avanti. A volte ho la sensazione che questi tre club siano bambini che saltano la scuola, non vengono invitati alle feste e poi cercano di entrare con la polizia».

PLATINI E AGNELLI – Ceferin liquida con una battuta sia Platini, che nei giorni scorsi ha manifestato la sua presa di posizione a favore della Juventus, sia il presidente bianconero Andrea Agnelli: «Nulla mi sorprende nel calcio, ma il suo commento non merita un mio commento. Con Agnelli è un questione personale, credo che lui lo sappia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.