Primo Piano

Castellacci: “Ritiri? Se non può l’Inter, figuriamoci il resto! Responsabilità…”

Castellacci torna a parlare del protocollo proposto dalla FIGC, puntando sull’impossibilità dell’Inter di realizzare un ritiro super blindato (vedi articolo). Il presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio ribadisce la posizione dei medici in merito alla responsabilità univoca. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Lady Radio”

INAPPLICABILE Enrico Castellacci ribadisce che il protocollo della FIGC per alcuni aspetti è inapplicabile, come ha evidenziato anche l’Inter: «Avevamo più volte detto che certi protocolli erano non fattibili e ci fa piacere vedere che la Serie A ci sia venuta dietro. Se l’Inter non si può permettere certi ritiri figuriamoci il resto delle altre squadre. Ora cercano una soluzione per accordarsi. Responsabilità dei medici? Il medico in quanto tale ha nel suo DNA una responsabilità professionale sia civile che penale e non serve un Ministro a informarci di cose che noi già sappiamo».

VIE LEGALI – E sulla responsabilità dei medici, Castellacci afferma: «Qui la cosa assurda è che il solo responsabile sia il medico e che il Governo ha deciso con l’avallo della FIGC senza però sentire i medici. Come mai c’è stato un sì a una decisione clamorosa come questa. Noi non rifuggiamo dalle responsabilità ma vogliamo che queste siano condivise. In una azienda il medico ha responsabilità grosse ma condivise con i titolari dell’azienda. Abbiamo attivato il nostro team legale per valutare se da un punto di vista giuridico ci sono gli estremi per rivedere queste decisioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.