Caso Ultras, ascoltati Inzaghi e Zanetti. Slitta la testimonianza di Calabria
L’inchiesta della Procura di Milano sugli ultras di San Siro (Inter e Milan), che ha già portato all’arresto di 19 persone, continua a coinvolgere esponenti di rilievo del mondo calcistico. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, nella giornata di ieri sono stati ascoltati Simone Inzaghi e Javier Zanetti come persone informate dei fatti. Slitta, invece, la testimonianza di Davide Calabria.
TESTIMONIANZE – Ieri sono stati ascoltati Simone Inzaghi e Javier Zanetti, che ha chiarito di aver avuto solo “normali interlocuzioni” con i capi ultrà, negando qualsiasi tipo di pressione o minaccia. Zanetti ha inoltre smentito voci su una sua presunta soffiata riguardo controlli di polizia. La testimonianza di Davide Calabria, capitano del Milan, nell’ambito dell’inchiesta sugli ultrà di San Siro, è stata posticipata. Originariamente prevista per oggi, l’audizione è slittata ai prossimi giorni.
Slitta la testimonianza di Calabria per il caso ultras
SLITTA – Davide Calabria è stato convocato per chiarire il suo incontro, risalente a febbraio 2023, con Luca Lucci, capo della frangia più radicale della tifoseria rossonera e ora in carcere. L’incontro si sarebbe svolto in un bar di Cologno Monzese, ed è stato menzionato negli atti dell’inchiesta condotta dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, sotto la supervisione dei PM Paolo Storari e Sara Ombra. L’inchiesta ha già fatto scalpore lo scorso 30 settembre, portando all’arresto di figure di spicco tra gli ultrà delle curve del Milan e dell’Inter. Tra queste, i vertici della curva Sud rossonera e della curva Nord interista.