FocusPrimo Piano

Il caso Handanovic: all’Inter il più criticato ma anche il più indispensabile

Le ultime due partite contro Bologna e Udinese hanno dimostrato l’indispensabilità di Handanovic. L’Inter non può fare a meno del suo criticato portiere e capitano sloveno

CURIOSO CASO − Ottima risposta dell’Inter a Udine. Tre punti fondamentali collezionati grazie al duo Perisic-Lautaro Martinez. Vittoria che dà speranza ancora alla squadra di Inzaghi in questa appassionante volata Scudetto. L’Inter ha ritrovato anche Samir Handanovic, out nel recupero contro il Bologna per un problema all’addome. E sostituito molto male da Radu, autore del disastroso liscio che ha concesso il gol a Sansone. Quello di Handanovic all’Inter è uno strano ma anche curioso caso. Soprattutto quest’anno, il portiere sloveno è entrato in un vortice incredibile di critiche dopo alcune uscite piuttosto discutibili (derby contro il Milan su tutte). Tanti hanno messo in croce lo stesso capitano nerazzurro tra chi chiamava a gran voce l’acquisto immediato di Onana e chi ad una chance proprio per Radu. Il risultato finale è stato soltanto uno: l’Inter non può fare a meno di Handanovic. Se non è tra i migliori in circolazione (non lo è più), Handanovic rimane comunque un portiere affidabile e soprattutto fondamentale per la tenuta difensiva dell’Inter. E’ colui che dà sicurezza in termini di leadership all’intero reparto, colui che sa pregi e difetti della propria difesa nonché il primo regista della squadra di Inzaghi. Negli ultimi anni Handanovic è probabilmente il portiere che più è migliorato nella gestione della palla. Dote che ha allenato con Spalletti e perfezionato con Conte prima e Inzaghi poi. E’ vero tra i pali ha perso qualcosa in termini di reattività e brillantezza ma ad oggi la sua presenza è fondamentale nell’undici nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.