Primo Piano

Candreva: “Conte ci controlla! Lukaku ragazzo d’oro. Esposito forte ma…”

Condividi

Candreva è intervenuto nel corso della diretta Instagram di “Cronache di Spogliatoio”. L’esterno dell’Inter parla degli allenamenti con Conte, dell’inserimento di Lukaku e del futuro di Esposito. Poi qualche chicca su quanto succede nello spogliatoio nerazzurro. Di seguito la prima parte delle sue dichiarazioni

SENTINELLA Antonio Candreva descrive gli allenamenti di Antonio Conte: «L’intensità la fa da padrone, sia con palla che senza. Il mister è fantastico, ci prepara fin dal primo giorno della settimana perché poi l’importante è allenarsi bene. La domenica ce lo ritroviamo in partita il buon allenamento. Conte è sempre presente con noi, ci controlla. I preparatori anche, ci teniamo in contatto con loro. Siamo in sintonia e in linea per tenerci in condizione durante questo momento difficile e delicato».

GRUPPO – Lo spogliatoio dell’Inter appare sereno e unito. Candreva non può che confermare: «È bello perché le cose dello spogliatoio sono le cose che in futuro si ricordano con maggior voglia. Noi siamo un bel gruppo, ci vogliamo bene e siamo felici di lavorare insieme. Poi sul gruppo (WhatsApp, ndr) siamo attivi tra prese in giro e dialoghi. Siamo una bella banda insomma. Romelu Lukaku? Sì è un ragazzo sereno. Stiamo parlando di un giocatore fortissimo e lo sappiamo tutti. Al di là di questo, ha margini di miglioramento grandissimi. Parliamo di un ragazzo d’oro, eccezionale. Si è inserito alla grande ed è super intelligente. Parla con tutti, è disponibile. Si è inserito davvero alla grande».

PIEDI DI PIOMBO – Si passa poi a Sebastiano Esposito, promessa nerazzurra. Candreva ci va piano: «Esposito è un giocatore forte ma non diciamolo perché deve fare tanto. Il ragazzo è eccezionale, pulito. Vuole migliorarsi, ha fame ed è un ragazzo in gamba. Ha delle qualità impressionanti e si potrà sentire tanto parlare di lui se rimane quello che è. Ora non sta facendo niente ma la carriera è nelle sue mani».

CHICCHE – Candreva svela poi qualche simpatico aneddoto di spogliatoio: «Se lo shampoo è un’ossessione nello spogliatoio? Sì è capitato che quattro/cinque di noi portassero il bagnoschiuma e lo shampoo che poi magicamente sparivano. Poi abbiamo detto al team manager e ai magazzinieri di comprare dei bagnoschiuma da mettere nelle docce per tutti. Io penso che il compagno di stanza meno rumoroso non c’è. Ognuno ha le sue esigenze e comodità. Quando ero giovane ero sempre in compagnia, alla Lazio ero con Federico Marchetti, in Nazionale ero con Alessio Cerci. Ora sono uno che va a letto sempre presto. Da un po’ di anni, essendo vecchio, sono in camera da solo. Mi alzo presto la mattina così non disturbo nessuno e faccio colazione presto».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Di Gregorio-Juventus, c’è l’accordo. L’Inter guarda con interesse – TS

Michele Di Gregorio è finito da tempo nel mirino della Juventus. I bianconeri sono al…

25 Maggio 2024 - 9:35

Verona-Inter, un ex dall’inizio! La probabile formazione di Baroni − CdS

La partita tra Verona e Inter è in programma domani sera alle 20.45. Al Bentegodi,…

25 Maggio 2024 - 9:32

Lautaro Martinez irrita l’Inter. Si complica il rinnovo – TS

L'Inter e l'entourage di Lautaro Martinez si siederanno presto a un tavolo per riaggiornarsi sulla…

25 Maggio 2024 - 8:55

Verona-Inter, probabile formazione: pure Di Gennaro ci crede − CdS

Verso Verona-Inter, ultima giornata di campionato. Simone Inzaghi farà giocare tantissime seconde linee e occhio…

25 Maggio 2024 - 8:46

Pinamonti, il suo agente Raiola: «Inter o Milan? Ha fans anche all’estero»

A parlare di Pinamonti, della sua stagione e del suo futuro, il suo agente Enzo…

25 Maggio 2024 - 8:19

VIDEO – Genoa-Bologna 2-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Bologna, anticipo della trentottesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

25 Maggio 2024 - 8:00