Primo Piano

Calhanoglu, test vice-Brozovic fallito. Non basta avere qualità tecniche

L’Inter ieri contro la Fiorentina ha giocato per la terza volta in questa Serie A, la seconda consecutiva dopo il Torino, senza Marcelo Brozovic. Il croato è ancora ai box e al suo posto ha giocato Hakan Calhanoglu. Un esperimento, ancora una volta, fallito. 

CARATTERISTICHE – Simone Inzaghi: non basta mettere un uomo di qualità per sostituire Marcelo Brozovic. Hakan Calhanoglu, per caratteristiche tecniche, è forse quello che si avvicina di più al croato ma, contro la Fiorentina, non è bastato. Il motivo? E’ semplice: non bastano qualità tecniche. Sostituire il croato è impossibile per un semplice particolare, Brozovic si smarca, corre ed è in costante movimento per 90 minuti. Ieri, soprattuto nel primo tempo, Calhanoglu stazionava nella posizione centrale del campo (spesso spalle alla porta avversaria) con Torreira incollato. Cosa avrebbe fatto Brozovic? Avrebbe cambiato zona, si sarebbe allagato sugli esterni, avrebbe chiesto a Vidal o Barella di abbassarsi. Insomma, avrebbe mischiato le carte in tavola. Non basta avere caratteristiche simili dal punto di vista dei piedi e della visione, dietro c’è una mole di lavoro che nessuno sottolinea. Inzaghi, dopo tre partite in Serie A con tre interpreti diversi, lo avrà capito?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.