FocusPrimo Piano

Calhanoglu out un problema per l’Inter. Due soluzioni (+1) per Inzaghi

L’infortunio di Calhanoglu è una tegola per l’Inter che, presumibilmente, dovrà fare a meno del turco per le sfide con Roma e Barcellona. Inzaghi, però, ha a disposizione due possibili soluzioni (+1)

SOLUZIONI – L’Inter, già piena di problemi, dovrà fare i conti, al rientro dalla sosta per le Nazionali, con l’assenza di Hakan Calhanoglu. Il turco, fermo per infortunio, presumibilmente non sarà a disposizione di Inzaghi per le delicatissime sfide con Roma e Barcellona. L’assenza del numero 20 è un problema per i nerazzurri: il turco, infatti, è un’arma importantissima sia in fase di non possesso che in fase di costruzione. È l’unico, infatti, a cercare con continuità la giocata profonda: una caratteristica che, con il rientro di Lukaku, diventerà via via sempre più importante per l’economia della squadra di Inzaghi. Il tecnico, per sopperire all’assenza di Calhanoglu, ha due possibilità (+1).

SOLUZIONI – La prima, e più ovvia opzione, riguarda l’impiego di Mkhitaryan come mezzala sinistra. L’armeno, infatti, è stato preso proprio per poter fungere da vice-Calhanoglu, dimostrando già in questo inizio di stagione di poter essere un elemento prezioso della rosa di Inzaghi. Un’altra soluzione, probabilmente la più suggestiva, è quella dell’impiego di Asllani da mezzala, richiesto a gran voce dai tifosi dell’Inter. L’ostacolo lì è rappresentato dallo stesso Inzaghi: il tecnico, in questo avvio di stagione, ha concesso pochissimi minuti al classe 2002. Probabilmente, infatti, ritiene che possa svolgere con profitto solo il ruolo di regista davanti alla difesa: ruolo che, presumibilmente, vestirà in Inter-Roma vista la squalifica di Brozovic. La terza opzione prevede Gagliardini nella posizione di mezzala: una mossa che Inzaghi ha spesso preferito e che però, in una fase di netta difficoltà della squadra, appare poco saggia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock