Primo Piano

Calhanoglu: «Con Luis Alberto simili! All’Inter in fretta, aspetto Eriksen»

Calhanoglu ha rilasciato un’intervista a DAZN, nel suo secondo giorno da giocatore dell’Inter. Il turco, arrivato a parametro zero dal Milan, conferma quanto ha detto Inzaghi sulle similitudini con Luis Alberto (vedi articolo) e mandato un messaggio a Eriksen.

VINCERE!Hakan Calhanoglu ha le idee chiare per la stagione con l’Inter: «Noi vogliamo ripetere questo scudetto ancora, spero tanto con me. Io voglio aiutare i miei compagni. È avvenuto tutto molto veloce, grazie a Piero Ausilio: mi ha chiamato tante volte, anche mister Simone Inzaghi. Mi sono sentito molto bene, voluto con attenzione. È quello che vuole sempre un giocatore: se ti chiama e ti vuole in una squadra che è già forte c’è grande voglia per andare lì. È arrivato tutto molto veloce, mi ha chiamato prima il mio procuratore e mi ha detto che Ausilio voleva parlare con me».

DERBY – Calhanoglu dimostra di non essere troppo preoccupato dal cambio di sponda milanese: «Ne parlano i tifosi, è normale per un giocatore così. Però non sono né il primo né l’ultimo, sono passati tanti giocatori dal Milan all’Inter e dall’Inter al Milan. Io voglio guardare solo in avanti, al mio futuro: ho grande rispetto al Milan, ho fatto tante cose per loro in questi quattro anni. Loro mi conoscono e sanno tutto, però ho una nuova avventura all’Inter e voglio guardare in avanti. Sentire Zlatan Ibrahimovic? Io ero agli Europei, lui aveva quel problema al ginocchio e non abbiamo parlato di questo cambio, per adesso. Però fra qualche giorno parleremo per forza. Stefano Pioli era l’unico uomo che mi voleva tanto al Milan».

RUOLO – Calhanoglu parla di Simone Inzaghi: «Come sistema mi piace il 3-5-2, come gioca lui. So che in questo modulo ha giocato Luis Alberto: siamo simili, però la cosa più importante del mister è la sua attenzione. Spero che in questo campionato ci divertiamo coi miei compagni. Abbassare la posizione? Senza sacrificio non arriva una maglia. Devo aspettare quello che il mister vuole: c’è ancora un po’ di tempo, poi vediamo. Devo ringraziare mister Pioli, ha fatto un grande lavoro con me. Mi ha lasciato nel mio ruolo per fare quello che volevo: ho fatto tanti gol e assist grazie a lui. Ho talento, ma senza il lavoro questa occasione non arriva. L’intesa con gli attaccanti dell’Inter? Sto aspettando che loro tornino per giocare insieme e fare altri assist e occasioni. Voglaimo divertire, però devo conoscere prima il gioco e devo conoscere i movimenti».

COMPAGNO – La trattativa Calhanoglu ha avuto un’accelerata dopo il malore di Christian Eriksen. Di questo ne parla lo stesso nuovo giocatore dell’Inter: «Ho un grande rispetto di Eriksen. È un giocatore che mi piace molto, abbiamo lo stesso ruolo, però lo aspettiamo qui con un grande abbraccio. È un esempio, un ragazzo molto simpatico: lo conosco da Simon Kjaer, ci ho parlato tante volte con lui e spero che torni presto qui. Il numero di maglia? Ho scelto il 20 perché 10 più 10 fa 20. È il numero di Alvaro Recoba? L’ho visto oggi sui giornali, ma non è per quello che ho deciso. Ce l’ha Lautaro Martinez il 10, quindi ho fatto 10 più 10 ed è 20».

TRIONFO – Calhanoglu chiude sulla vittoria dell’Italia agli Europei, lui che ha sfidato gli Azzurri nella partita inaugurale: «Alla fine è arrivato il risultato che pensavo io. Erano favoriti, complimenti a loro che hanno vinto perché hanno meritato. Mi sono scritto con Gianluigi Donnarumma, poi quando ho firmato con l’Inter mi ha scritto Alessandro Bastoni e mi ha dato il benvenuto in famiglia. Dopo Turchia-Italia ho parlato con Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. La chat WhatsApp dell’Inter? Sì, ci sono già dentro. Mi hanno scritto benvenuto, mi hanno scritto e ho detto grazie».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.