Primo Piano

Buffon convinto: «Inter, col Parma un problema mentale. Pensava questo!»

Gianluigi Buffon ha sottolineato quella che, dal suo punto di vista, è stata la ragione alla base della rimonta subìta dall’Inter contro il Parma nell’ultimo turno di Campionato.

LA CONSIDERAZIONEL’Inter si è fatta rimontare dal Parma, nel secondo tempo della sfida del Tardini pareggiata 2-2 dalle due compagini. Sul punto si è espresso l’ex portiere Gianluigi Buffon, che a DAZN ha posto l’accento sulla ragione alla base della rimonta: «L’unico obiettivo dev’essere quello di andare in fondo dovunque, a prescindere dalla competizione. Rispetto alla partita col Parma, penso che il discorso sia stato principalmente mentale. Quando mancano 30 minuti dalla fine, ed è in vantaggio 2-0, una squadra come l’Inter deve portare a casa la partita. Inconsciamente, pensava di aver chiuso il match».

Buffon su Bayern Monaco-Inter: un’attenzione dopo il Parma

IL RAGIONAMENTO – Buffon ha poi proseguito concentrandosi sulla prossima sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. L’ex calciatore italiano ha indicato cosa accade quando, in situazioni come quella sperimentata ora dai nerazzurri in vista dell’andata dei quarti contro i tedeschi, si deve affrontare una squadra afflitta dagli infortuni: «In quelle partite sei concentrato su te stesso, ma è chiaro che quando vedi che gli avversari hanno tanti infortunati sei contento. Questo è quello che accade dietro le quinte, in sincerità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.