Primo Piano

Buchanan: «Inter club top, grato di esserci! Lavoro duro per essere pronto»

Condividi

Prime dichiarazioni di Buchanan da giocatore dell’Inter. Il calciatore canadese si è raccontato all’emittente OneSoccer. Di seguito le sue dichiarazioni.

EUROPA – Tajon Buchanan parla dei suoi primi mesi all’Inter: «La sfida in Champions League contro l’Atletico Madrid? Siamo andati in un ambiente difficile contro una grande squadra, anche per noi che siamo in grande forma. È stato un doppio confronto duro. Loro avevano il 12esimo uomo in campo con i loro tifosi. È sempre difficile quando si esce ai rigori, ma è qualcosa di cui essere comunque orgogliosi. Stavo per entrare in campo? È dura da giocatore guardare da bordo campo. Ovviamente sarei voluto entrare in campo e aiutare la squadra. Ma trovarsi per la prima volta in una situazione del genere è stata sicuramente un’esperienza da cui apprendere».

CON I MIGLIORI – Tajon Buchanan continua sull’ambiente nerazzurro: «L’Inter è un club enorme, a volte non te ne rendi conto perché è successo tutto così velocemente. Trasferirmi lì, cercando di adattarmi il prima possibile e imparare il più possibile. Non puoi davvero assorbire tutto ma sì, ovviamente entri in un club enorme per allenarti e giocare con alcuni dei migliori giocatori del mondo e conosci uno dei migliori allenatori. È una cosa enorme e sono super super grato per questo».

IL MISTER – Sull’allenatore dell’Inter Tajon Buchanan dichiara: «Inzaghi è molto competitivo, sai che vuole vincere. Conosce ogni partita, è un allenatore molto tattico sa di cosa sta parlando e sai che è molto chiaro in quello che vuole che facciamo in campo. Prendo tanto da lui e ovviamente dai miei compagni di squadra. Sto solo cercando di imparare, so cosa vogliono da me e ho l’opportunità sul campo di dimostrarlo e di mostrare loro che faccio le cose che vogliono che io faccia».

LAVORO – Tajon Buchanan termina così: «Sto giocando insieme ad alcuni dei migliori giocatori. In questo momento l’Inter sta giocando davvero un buon calcio, è una delle migliori squadre. Allenarmi a questo livello ogni giorno per me è stato sicuramente un passo avanti rispetto a quello a cui ero abituato nel Bruges. Ogni giorno sai di dover essere al massimo. Sento che posso fare sicuramente la differenza in questo campionato e per la squadra, ma so che ci vorrebbe sicuramente del tempo. Quello che posso fare è lavorare duro ogni giorno e sfruttare l’opportunità per dimostrarlo quando arriva».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Impallomeni non si placa: «Vorrei tante Salernitana e poche Inter»

Impallomeni ancora non stufo in merito alle polemiche della settimana scorsa, nate dopo il KO…

14 Maggio 2024 - 4:05

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 33ª giornata. Ancora Lavelli!

L'Inter ha perso contro la Lazio per 4-3 alla penultima giornata. A Formello la squadra…

14 Maggio 2024 - 3:04

Moratti, Inter Campus: «Salvaguardare l’ambiente è importante»

Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, ha espresso le sue opinioni riguardante il bellissimo progetto…

14 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: nuova Champions League, insidie anche per l’Inter

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

14 Maggio 2024 - 1:08

Pio Esposito, ecco il regalo allo Spezia. La cifra per l’Inter

Il gol di Francesco Pio Esposito rifilato nell'ultima giornata di Serie B con la maglia…

14 Maggio 2024 - 0:56

Ferrara: «Inter e Napoli, fatto il vuoto! Juventus, altro che vantaggio»

L'Inter, così come il Napoli un anno fa, ha vinto con largo margine la Serie…

14 Maggio 2024 - 0:55