Primo Piano

Brozovic (di nuovo) al centro dell’Inter: ma resta il nodo rinnovo – CdS

Il “Corriere dello Sport”, in un articolo a firma di Pietro Guadagno, conferma l’importanza di cui Simone Inzaghi ha deciso di rivestire Brozovic nella sua nuova Inter. Ma l’intesa per il rinnovo è ancora lontana

CERVELLO – Marcelo Brozovic sarà al centro (anche) dell’Inter di Simone Inzaghi. Una scelta in continuità con gli ultimi anni: il croato è il fulcro del gioco nerazzurro e dunque intoccabile. Il nuovo tecnico è convinto di poter replicare l’impianto di manovra della Lazio, che tuttavia aveva più volte cambiato l’interprete davanti alla difesa nell’arco della lunga esperienza con Inzaghi in panchina.

INFATICABILE – Brozovic, peraltro, ha finito il campionato come il calciatore che, di media, ha percorso più chilometri in una singola partita. È stato Luciano Spalletti a recuperarlo e scoprirlo come regista, cambiandogli la carriera. Antonio Conte, tuttavia, non lo riteneva così imprescindibile. Ma il problema grosso riguarda la sua eventuale sostituzione: il “Corriere dello Sport” si chiede se esiste qualcuno più forte del croato, in quel ruolo, disponibile a prezzi ragionevoli. La risposta è no, ed ecco perché il contratto di Brozovic, in scadenza nel 2022, andrà presumibilmente ritoccato verso l’alto.

NODO – Secondo il quotidiano romano, però, il rinnovo di Brozovic è un nodo complicato da sciogliere. Il croato vuole un ingaggio top, e l’ultima volta che il club nerazzurro provò ad intavolare una discussione, fu costretto a tirarsi indietro a causa delle elevate commissioni richieste dai vecchi agenti. Anche per questo motivo Brozovic decise di far curare i propri interessi al padre. Ora la palla del rinnovo passa a Marotta e Ausilio che, molto probabilmente, attenderanno la fine degli Europei, prima di mettersi in moto.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh