MatchPrimo Piano

Borussia Monchengladbach-Inter, perché Conte non deve fare esperimenti

In Borussia Monchengladbach-Inter (domani ore 21.00), Antonio Conte non farà esperimenti. Il tecnico adotterà l’approccio della scorsa estate in Europa League.

SOLIDITÀ – Contro il Borussia Monchengladbach, la formazione dell’Inter è abbastanza annunciata, soprattutto nel reparto centrale. Con il rientro di Marcelo Brozovic, il centrocampo nerazzurro ritrova il suo regista. Questo permetterà a Nicolò Barella di tornare a muoversi da mezzala, con Roberto Gagliardini al suo fianco. Due scelte abbastanza obbligate per Antonio Conte, vista la squalifica di Arturo Vidal. E le alternative sarebbero ugualmente poche. Le due mezzali azzurre sono quelle che in questo momento trasmettono maggiore fiducia a Conte, vista anche l’ottima prova contro il Sassuolo.

ALTERNATIVE – Due erano i possibili interventi sull’undici che affronterà il Borussia Monchengladbach. In primis, tenere ancora fuori Brozovic (finora indisponibile per il Covid-19) trovando un altro regista al suo posto. Poteva essere quindi l’occasione per provare Stefano Sensi davanti alla difesa. O addirittura Christian Eriksen, sebbene il danese come play basso sia una suggestione poco apprezzata da giocatore e allenatore. Eriksen avrebbe piuttosto potuto affiancarsi a Gagliardini in mediana, con Barella ancora vertice basso. Ma non vedremo nulla di tutto ciò, domani, dal 1′.

CERTEZZE – La sfida col Borussia Monchengladbach ha un peso specifico troppo delicato nella stagione dell’Inter. E Conte sceglie di adottare lo stesso approccio avuto ad agosto nella cavalcata che, proprio a pochi passi da Gladbach, ha portato i nerazzurri in finale di Europa League. 3-5-2-, difesa solida e trazione equilibrata tra attacco e difesa. Perché la matematica ancora non condanna i nerazzurri, pertanto è d’obbligo tentare di raccogliere sei punti nelle prossime due gare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.