MatchPrimo Piano

Borussia Monchengladbach-Inter, perché Conte non deve fare esperimenti

In Borussia Monchengladbach-Inter (domani ore 21.00), Antonio Conte non farà esperimenti. Il tecnico adotterà l’approccio della scorsa estate in Europa League.

SOLIDITÀ – Contro il Borussia Monchengladbach, la formazione dell’Inter è abbastanza annunciata, soprattutto nel reparto centrale. Con il rientro di Marcelo Brozovic, il centrocampo nerazzurro ritrova il suo regista. Questo permetterà a Nicolò Barella di tornare a muoversi da mezzala, con Roberto Gagliardini al suo fianco. Due scelte abbastanza obbligate per Antonio Conte, vista la squalifica di Arturo Vidal. E le alternative sarebbero ugualmente poche. Le due mezzali azzurre sono quelle che in questo momento trasmettono maggiore fiducia a Conte, vista anche l’ottima prova contro il Sassuolo.

ALTERNATIVE – Due erano i possibili interventi sull’undici che affronterà il Borussia Monchengladbach. In primis, tenere ancora fuori Brozovic (finora indisponibile per il Covid-19) trovando un altro regista al suo posto. Poteva essere quindi l’occasione per provare Stefano Sensi davanti alla difesa. O addirittura Christian Eriksen, sebbene il danese come play basso sia una suggestione poco apprezzata da giocatore e allenatore. Eriksen avrebbe piuttosto potuto affiancarsi a Gagliardini in mediana, con Barella ancora vertice basso. Ma non vedremo nulla di tutto ciò, domani, dal 1′.

CERTEZZE – La sfida col Borussia Monchengladbach ha un peso specifico troppo delicato nella stagione dell’Inter. E Conte sceglie di adottare lo stesso approccio avuto ad agosto nella cavalcata che, proprio a pochi passi da Gladbach, ha portato i nerazzurri in finale di Europa League. 3-5-2-, difesa solida e trazione equilibrata tra attacco e difesa. Perché la matematica ancora non condanna i nerazzurri, pertanto è d’obbligo tentare di raccogliere sei punti nelle prossime due gare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh