Primo Piano

Borussia Dortmund-Inter, Youth League: 2-1. Vergani non basta

Condividi

Termina Borussia Dortmund-Inter, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Youth League.  Clicca qui per la cronaca minuto per minuto della partita, a cura di Inter-News.it

SECONDO TEMPO Dopo i primi 45 minuti terminati con il punteggio di 0-0, riprende Borussia Dortmund-Inter. I tedeschi continuano pressando forte proprio come negli ultimi minuti della prima frazione di gioco e al 48′, dopo due ottime parate di Stankovic, arriva la rete che sblocca la partita: Ansgar Knauff tocca il pallone al centro dell’area sugli sviluppi di un corner e mette in rete l’1-0. Al 52′ Armando Madonna corre ai ripari ed effettua il primo cambio della partita, con Attys che entra al posto di Lindkvist. Al 61′ arriva il pareggio dell’Inter! Progressione fantastica sulla destra di Edoardo Vergani che, complice lo scivolone di un avversario, si presenta in area e batte Unbehaun, trovando così l’1-1! La gioia per il pareggio dura però purtroppo solo 5 minuti. Al 66′ infatti è nuovamente Knauff a sfruttare una disattenzione della difesa nerazzurra su un cross da sinistra e a mettere in rete il pallone del 2-1 per i padroni di casa. Al 75′ la squadra ospite prova nuovamente a rendersi pericolosa con il solito Vergani che controlla al limite, ma il suo destro in girata finisce fuori. Triplo cambio al 76′: Skibbe inserisce Amedick al posto di Schlusselburg, mentre Madonna si gioca due cambi inserendo Bonfanti e Cortinovis al posto di Vergani e Burgio. All’80’ fuori anche Vezzoni e al suo posto dentro Persyn. Skibbe risponde all’82’ mettendo Hetemi per Bakir. Al’86’ grande occasione per gli ospiti, con il neoentrato Bonfanti che viene pescato sulla sinistra, ma il suo tiro viene deviato prima che l’assistente segnali fuorigioco di Fonseca. Al terzo minuto di recupero dei tre concessi dall’arbitro, è ancora Bonfanti ad andare a un passo dalla rete del pareggio: tiro a incrociare, ma un miracolo di Unbehaun gli nega la gioia del gol. Termina così sul 2-1 la sfida di oggi, mentre il Barcellona perde in casa per 2-3 contro lo Slavia Praga. La classifica aggiornata vede l’Inter sempre al primo posto con 9 punti, secondo posto per Borussia Dortmund e Slavia Praga a 6, ultimo posto per il Barcellona a 3 punti.

BORUSSIA DORTMUND 2 – 1 INTER

MARCATORI: Knauff (B) al 48′ e al 66′, Vergani (I) al 61′

BORUSSIA DORTMUND 22 Unbehaun, 4 Knoop, 9 Bakir, 10 Raschl, 11 Aydinel, 13 Knauff, 16 Terzi, 17 Göckan, 18 Moukoko, 19 Thaqi, 23 Schlüsselburg.

A disposizione: Schonnenbeck, Amedick, Khadra, Hetemi, Bohmer, Rauch, Kuffour.

Allenatore: Skibbe.

INTER 1 Stankovic, 2 Youte Kinkoue, 3 Colombini, 4 Schirò, 7 Persyn, 9 Vergani, 10 Lindkvist, 11 Fonseca, 14 Ntube, 15 Burgio, 17 Gianelli

A disposizione: Pozzer, Cortinovis, Sami, Attys, Vaghi, Vezzoni, Bonfanti.

Allenatore: Madonna.

NOTE: /; Ammoniti: Gockan (B) al 57′, Terzi (B) al 90′; Sostituzioni: Attys per Lindvkist (I) al 52′, Amedick per Schlusselburg (B) al 76′, Bonfanti per Vergani (I) al 76′, Cortinovis per Burgio (I) al 76′, Persyn per Vezzoni (I) all’80’, Hetemi per Bakir (B) all’82’, Bohmer per Knoop (B) al 90′, Rauch per Moukoko (B) al 90′; Recupero: / (PT), 3′ (ST)

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Zanotti: «Tornare all’Inter? Ecco cosa so! Esordio come un film»

Zanotti è in prestito dall'Inter al San Gallo ed è protagonista di una buona stagione…

30 Aprile 2024 - 10:21

Orsi condanna Dumfries: «Cattivo gusto, non capisco una cosa!»

Orsi boccia l'uscita di Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti della vittoria dello scudetto dell'Inter. L'ex…

30 Aprile 2024 - 10:01

FOTO − Da Lukaku a Thuram, maglia rattoppata! Tikus fa un appello

Marcus Thuram fa appello ai tifosi dell'Inter, per ritrovare quel ragazzo che durante la festa…

30 Aprile 2024 - 9:52

Sabatini: «Barella e Mkhitaryan molto più intelligenti di Dumfries!»

Sabatini condanna lo striscione di Denzel Dumfries, raffigurante il milanista Theo Hernandez come un cane…

30 Aprile 2024 - 9:34

Dumfries e l’Inter a rischio sanzione! E la Figc vira su altro − TS

Lo striscione di Denzel Dumfries contro Theo Hernandez avrà conseguenze sia di lui che sulla…

30 Aprile 2024 - 9:15

Lukaku, sei tu la fortuna dell’Inter! Parola di Marotta e Ausilio − TS

Romelu Lukaku, traditore estivo dell'Inter, ora si mangia le mani visto il grandissimo trionfo dell'Inter.…

30 Aprile 2024 - 8:52