Primo Piano

Borja Valero: “Inter qualcosa di grandissimo! Gruppo sano, timbro Conte”

Borja Valero è il protagonista dell’ultimo Matchday Programme dell’Inter in vista della sfida contro il Cagliari, nella quale lo spagnolo potrebbe partire titolare (vedi articolo). Il centrocampista parla della sua passione per calcio e basket, di Antonio Conte e dell’affiatamento del gruppo. Di seguito le sue dichiarazioni 

REGOLE E PASSIONE Borja Valero parla della sua innata passione per il calcio, diventato poi il suo mestiere: «Quando ero bambino a Natale ho ricevuto un pallone ufficiale dalla mia famiglia, non ci giocavo per paura di rovinarlo, poi è diventato il mio compagno di vita quando ho realizzato il mio sogno. Il rispetto e il sacrificio sono le mie regole fondamentali. Sono sempre stato convinto che il lavoro alla fine paga e quest’anno per me è stata una dimostrazione in questo senso. Nella carriera di un calciatore è essenziale la determinazione, ma per me è sempre stato fondamentale divertirsi in campo».

RUOLO E ARMONIABorja Valero sottolinea l’essenzialità del suo ruolo, ma anche l’armonia che caratterizza il gruppo di Antonio Conte: «Del mio ruolo mi appassiona l’intensità, è come una preparazione fondamentale nella cucina. A centrocampo inizia la fantasia della giocata, mi piace creare per i compagni, un po’ come si faceva nel campetto da bambini. Questo è un gruppo sano. Ci divertiamo, ma ci alleniamo anche duramente e bene. Conte ha saputo mettere il suo timbro, tutti lo seguiamo».

QUALCOSA DI GRANDE – Non solo calcio per Borja Valero, ma la passione per il basket e per un suo noto rappresentante: «Non ho dubbi: dico Michael Jordan, uno dei giocatori più incredibili della storia. Qui a Milano ho conosciuto Sergio Rodriguez, El Chacho, anche lui spagnolo e quando posso vado a vedere le partite». Lo spagnolo termina con una dichiarazione d’amore ai colori nerazzurri: «L’Inter per me è qualcosa di grandissimo, te ne rendi conto quando lo vivi. Ha tifosi in ogni parte del mondo, eppure quando sei dentro senti di vivere in una famiglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.