Primo Piano

Bologna, comunicato ufficiale. «Abbiamo chiesto rinvii delle gare»

Non si giocherà Bologna-Inter di domani. I nerazzurri sono già nella città emiliana e domani si presenteranno regolarmente in campo allo stadio Dall’Ara. Poco fa è uscito un comunicato ufficiale da parte della squadra rossoblu.

RINVII – L’Ausl ha fermato il Bologna che domani dunque non potrà scendere in campo contro l’Inter. I nerazzurri si presenteranno, come da regolamento, allo stadio Dall’Ara. Poco fa è uscito un comunicato del Bologna che spiega le motivazioni dell’impossibilità di disputare la partita. Ma anche una richiesta già inviata alla Lega Serie A.

«Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna ha disposto quanto segue:

“L’isolamento per giorni 7/10 degli atleti risultati positivi ai test eseguiti nei giorni scorsi e comunque fino alla risoluzione dei sintomi, con prova di negatività a un test diagnostico, come previsto dalla normativa vigente. La stretta sorveglianza sanitaria e l’obbligo di indossare mascherina FFP2 per giorni 5 per tutti i soggetti vaccinati con ciclo completo negli ultimi 120 giorni, guariti da meno di 120 giorni o che abbiano eseguito la dose vaccinale di richiamo (booster). La quarantena domiciliare per giorni 5, fino 09/01/2022, più test per tutti i componenti del gruppo squadra con ciclo vaccinale completato da più di 120 giorni; la quarantena domiciliare per giorni 10, fino al 13/01/2022, più test per tutti i soggetti non vaccinati con ciclo completo. Per tutto quanto sopra ne consegue che tutti i componenti del gruppo squadra non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali per almeno 5 giorni fino al 09/01/2022 e comunque per ognuno dei componenti valgono le suddette prescrizioni fino alla risoluzione completa dei relativi provvedimenti”.

Il Bologna Fc 1909, alla luce di tali disposizioni, ha inoltrato alla Lega Serie A la richiesta di rinvio delle gare Bologna-Inter, in programma domani. E Cagliari-Bologna, in programma domenica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button