Primo Piano

Berni scherza: «Salutai Conte dispiaciuto dicendogli che l’Inter avrebbe vinto»

Condividi

Berni – ex portiere dell’Inter -, intervenuto come ospite a “Pomeriggio Sky Sport 24” su Sky Sport 24, parla del suo passato ma soprattutto presente. E di quello nerazzurro, soffermandosi sull’ex tecnico Conte, sull’ex capitano Handanovic e… Meret

ADDIO FELICE – Parlare di carriera finita a Tommaso Berni fa ancora male: «Al momento sì! Speravo di avere ancora qualche possibilità, ma l’età è una bella mazzata (ride, ndr). Credo non avrò più la possibilità di giocare e al momento faccio il papà. Ad Appiano Gentile durante gli allenamenti non sentivamo i tifosi perché il mister si fa sentire abbastanza forte ed eravamo abbastanza belli concentrati sul campo (ride, ndr). Antonio Conte è un professionista esemplare. Un allenatore che riesce a ricavare il meglio da ogni calciatore. Ha un carisma fortissimo. Si vede, ogni anno fa fare passi in avanti ai calciatori e alla squadra. L’ho salutato alla fine della scorsa stagione dicendogli che mi dispiaceva perché quest’anno avrebbe iniziato a vincere (sorride, ndr). Ma sono contento per loro. Quest’anno arrivano i frutti del lavoro fatto finora. Già con Luciano Spalletti, e poi con Conte, si trovavano le soluzioni migliori per limitare i migliori avversari».

NUMERO UNO – Se Berni non è riuscito a giocare nemmeno un minuto con la maglia numero 46 dell’Inter un motivo è anche il titolare nerazzurro nei suoi anni: «La maglia di Samir Handanovic ce l’ho e me la tengo bella stretta. Non ho mai avuto minimo dubbio su Samir. Può capitare una disattenzione. Nei sei anni in cui sono stato con lui all’Inter è sempre stato determinante in ogni partita ma anche prima. Ha una costanza di rendimento altissimo. Può succedere un errore. Purtroppo nel ruolo del portiere, se capita l’incertezza, si paga a caro prezzo. Handanovic sta dimostrando ancora il suo valore. Non sarà facile da sostituire tra diversi anni un numero uno come Samir. È sempre stato un argomento che abbiamo cercato di mantenere bello vivo l’obiettivo di riuscire a centrare vittorie e traguardi importanti come sta succedendo quest’anno, grazie all’avvicinamento verso lo Scudetto. E l’anno scorso con la finale di Europa League. Nello spogliatoio si menziona spesso».

PROSSIMA PARTITA – Inoltre, Berni parla di Napoli-Inter focalizzandosi sul ruolo che conosce meglio: «Per un portiere, giocare un tot di partite e poi essere sostituito, non è mai semplice. Ho seguito molto il Napoli in questa stagione, entrambi i portieri hanno fatto molto bene. Ma contro l’Inter il Napoli sarà in buone mani. Alex Meret (vedi articolo) lo reputo un grande portiere con un grande futuro davanti».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A 2024-25, il regolamento degli spareggi scudetto e salvezza

Novità dall’odierno Consiglio Federale sulla Serie A 2024-2025, in attesa dell’uscita delle prime date di…

14 Maggio 2024 - 18:30

Bento, parla l’allenatore: «Ha chiesto di essere ceduto! Una destinazione»

Bento è un obiettivo dell'Inter per quanto riguarda la prossima stagione. L'allenatore dell'Athletico Paranaense, Alexi…

14 Maggio 2024 - 18:19

Inzaghi pluripremiato. Zhang-Pimco, ci siamo! | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 17:42

Serie A, Giudice Sportivo 36ª giornata: due assenti contro l’Inter!

Dopo le partite della 36ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

14 Maggio 2024 - 17:32

Serie A, cambia la regola sugli extracomunitari: i dettagli

Serie A, cambia la regola in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari: la nota pubblicata…

14 Maggio 2024 - 17:22

Inter Women, Tironi dopo rinnovo: «Orgogliosa! I miei obiettivi e un sogno»

Carolina Tironi, attaccante classe 2006 dell'Inter Women, ha parlato a seguito del suo rinnovo con…

14 Maggio 2024 - 16:56