Primo Piano

Bellanova: «Io tifoso Inter da quando ero piccolino! Maicon l’idolo»

Bellanova si racconta nella puntata Footstep sul canale Recast dell’Inter. Il laterale destro condivide origini e ricordi, nonché il suo amore verso l’Inter e l’idolo Maicon

SOGNORaoul Bellanova sul suo arrivo in nerazzurro: «L’Inter è la mia squadra del cuore da quando sono piccolino. Normale che sia importante, è un sogno che si realizza. Lo sto realizzando e spero di continuarlo a fare. Idolo? Dico Maicon, perché faceva il mio ruolo da terzino destro. Era dell’Inter, io interista, atleticamente mi ci vedevo molto. Mi ricordo due gol: il primo contro la Juventus da fuori e il secondo contro il Milan sotto l’incrocio nel Derby».

ORIGINIBellanova condivide luoghi e ricordi d’infanzia: «Posto che ricordi? L’oratorio, mi ricordo che non aspettavo altro. La domenica, prendevo la bicicletta e ci riunivamo con gli amici per giocare al Mundialito. Papà mi ha aiutato tanto, ci mettevamo sempre giù dove c’era il garage quando avevo 5 anni. Lui si metteva in porta, io tiravo e tiravo e giocavamo. Il gol in Torino-Cagliari il momento più bello di quando gioco a calcio. Leggere il mio nome sul tabellone è stato bellissimo. Tappe carriera? Parabiago, città della mia scuola calcio, Cagliari dove ho fatto il mio primo anno in Serie A e ha creduto fortemente in meno. Se sono qua dico grazie a loro. In campo le mie doti atletiche e la velocità, mi ritengo una persona umile e costante che cerca sempre di migliorarsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.