Primo Piano

BC Partners in trattativa per l’Inter con Suning: conferme dirette dal fondo

La trattativa fra BC Partners e Suning per acquistare l’Inter è realtà. Lo confermano fonti vicine al fondo inglese alla nota agenzia Reuters, che segnala come a breve potrebbe entrare nel vivo la possibilità di un inserimento, senza però che la proprietà cinese lasci del tutto.

SI CAMBIA? – Il fondo BC Partners è in trattative con Suning, che sta cercando delle risorse per l’Inter. La notizia la fornisce l’affidabile agenzia Reuters, ed è un’ulteriore conferma di quanto si è sentito in queste ultime settimane. Si parla anche di una cifra: un miliardo e duecento milioni di dollari, come possibile valutazione totale del club. Suning vuole vendere sino al 40% delle sue quote, a circa cinquecento milioni di euro. BC Partners diventerebbe molto di più di un supporto finanziario, ma Suning manterrebbe la gestione dell’Inter e potrebbe riprendere le sue quote in futuro. L’advisor è confermato essere Goldman Sachs. Le fonti di Reuters segnalano come l’azienda di private equity, con sede a Londra, sia aperta a prendere sia un pacchetto di minoranza sia la maggioranza della società, con la due diligence in corso. L’Inter, di conseguenza, presto potrebbe passare a BC Partners ma senza l’addio di Suning.

Fonte: Reuters – Elvira Pollina, Pamela Barbaglia, Stephen Jewkes, Julie Zhu

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.