Primo Piano

Bastoni: «All’Inter sto bene, mi stimano! Fare una stagione senza rimpianti»

Bastoni determinato in vista dell’inizio della nuova stagione. Il difensore dell’Inter carica e poi spiega futuro e obiettivi. La sua intervista su Sport Mediaset.

LEADERSHIPAlessandro Bastoni è carico per la nuova stagione: «Abbiamo un grande entusiasmo di ripartire, vogliamo rivivere le stesse emozioni. Vincere è facile, ma ripetersi è la cosa più difficile. Dobbiamo fare uno step importante, resettare quello che è successo lo scorso anno e solo così possiamo ripetere il campionato perfetto dello scorso anno. Importante avere uno zoccolo duro all’interno della squadra, ho l’onore di farne parte e sono orgoglioso di rappresentare questo club. Io devo aumentare di leadership ed essere più da esempio dentro e fuori i compagni».

AVVERSARIBastoni poi si esprime sui rivali italiani ed europei: «Avversarie? Difficile dirne due, arrivano giocatori importanti nelle nostre competitors. Bisogna fare uno step mentale importante. Chi mi piace marcare? Vlahovic, Politano, c’è tanta gente. Ma più che i giocatori sono i sistemi a metterti in difficoltà. In Europa mi piacerebbe affrontare il Real Madrid quest’anno. Nuova Champions League? La nostra pecca è stata appunto la Champions, ci siamo rilassati un po’ vincendo l’andata. Ma serve uno step di crescita mentale e i giocatori arrivati ci possono aiutare in questo».

SENZA RIMPIANTIBastoni determinato sul futuro: «Futuro? Fa piacere avere la stima del mondo del calcio, ma quando in un posto tutti ti apprezzano credo che tu non devi andare via. Qui sto molto bene. Sarei soddisfatto se dovessimo rivincere lo scudetto e avremmo fatto un buon percorso in Champions League. Sarei felice se chiudessimo questa stagione senza avere rimpianti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.