Primo Piano

Bastoni: “Il mio obiettivo? Vincere il più possibile con l’Inter”

Alessandro Bastoni, giovane difensore dell’Inter, ha concesso un’intervista doppia insieme all’ex difensore di Juventus e Nazionale Andrea Barzagli ai microfoni del canale youtube “Cronache di Spogliatoio”

IL COMPITO DI UN DIFENSORE – Bastoni parla di come deve essere, a suo dire, il compito di un difensore: «Il primo compito del difensore è difendere, poi tanto meglio se sai impostare, ma stiamo andando verso un calcio dove i ruoli contano relativamente. Tutti devono saper fare tutto».

COME CI SI CONCENTRA – Bastoni parla di come ci si può concentrare prima di una partita importante: «Io non sono uno di quelli che deve essere concentrato con la musica, ognuno è libero di preparare la partita come meglio crede trovando la concentrazione a modo proprio ed è indipendente dalla nazionalità».

IL COMPAGNO PIU’ SCHERZOSO – Bastoni cita un ex compagno nell’Atalanta come il più scherzoso, ma allo stesso anche più professionale, della sua carriera: «Gomez è uno che prima delle partite ascolta tanta musica, ride e scherza, anche con Ilicic che sembra serio ma sta allo scherzo. Come dicevo prima ognuno è libero di prepararsi come meglio crede».

L’AMBIENTE NELLO SPOGLIATOIO – Bastoni parla dell’ambiente nel gruppo dell’Inter: «Io sono in camera con Skriniar, un bravissimo ragazzo. Ci troviamo nella stanza anche con altri, come Brozovic che ha tutto l’armamentario delle freccette. Lui è abbastanza malato, ha qualsiasi tipo di freccetta e passiamo le ore lì. Lui è il più forte, fa le gare con i giocatori professionisti, ha un bar in Croazia nel suo paese e organizza tornei di freccette, la prende proprio sul serio».

UN OBIETTIVO – Bastoni parla infine dei suoi obiettivi personali: «Sicuramente sono molto fortunato ad essere dove sono, Conte, Marotta, Oriali ti spingono a dare il massimo e trovare l’ambizione. La mia ambizione è andare avanti, non fermarmi, ci sono tante cose su cui andare avanti e l’obiettivo è vincere il più possibile con l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh