Primo Piano

Barella unica certezza di Conte in Juventus-Inter per ripristinare il triangolo

Barella oggi compie 24 anni ma il regalo dovrà farlo lui ai tifosi nerazzurri, martedì sera. Conte si affida totalmente al suo centrocampista numero 23 per avere la meglio in Juventus-Inter. E c’è già una buona notizia

SEMPRE DECISIVO – Un assist per Arturo Vidal e un gol nel 2-0 dell’andata in Serie A. Un assist per Lautaro Martinez nell’1-2 dell’andata in Coppa Italia. Quando Nicolò Barella ha incontrato la Juventus, in questa stagione lo ha fatto solo da protagonista. Ma non sempre l’Inter si è dimostrata all’altezza delle sue prestazioni. Giocando da mezzala destra nel 3-5-2 di Antonio Conte, Barella ha dato il meglio di sé nella doppia fase di gioco. In particolare in zona gol. Non basta e non basterà per andare in finale di Coppa Italia a causa degli errori difensivi fatti dai compagni nell’ultima partita giocata contro i bianconeri. Ma per martedì sera può sorridere.

TRIANGOLO DESTRO – La crescita tecnico-tattica di Barella nell’ultimo periodo è motivata dalle triangolazioni create sul lato destro del campo. La mezzala destra di Conte fa coppia con Achraf Hakimi sul centro-destra. E i movimenti dell’esterno destro marocchino spesso sono resi letali anche dal sacrificio di Romelu Lukaku, che riesce ad allargarsi e creare spazi utili. Qui si inserisce Hakimi, qui si inserisce anche Barella. Il triangolo Barella-Hakimi-Lukaku è fondamentale nella manovra dell’Inter di Conte. Molto di più di ciò che non avviene a sinistra, dove la copertura è maggiore rispetto alla spinta. Da capire cosa cambierà in Juventus-Inter senza Arturo Vidal (vedi focus). Le scelte di Conte sul centro-sinistra potrebbero condizionare anche le giocate di Barella&Co.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.