Primo Piano

Barella: «La scivolata per me come un gol! Conte diretto, mi piace»

Barella negli scorsi giorni ha rilasciato un’intervista a Diletta Leotta per DAZN (vedi articolo). In un “extra” delle sue parole il centrocampista ha analizzato il suo rapporto su Conte e uno dei colpi che preferisce: la scivolata.

UOMO OVUNQUE!Nicolò Barella, anche dopo Inter-Juventus, ha confermato il suo ruolo di “tuttocampista”. C’è una caratteristica che lo esalta: «Lo dico sempre che la scivolata per me è come un gol. Anche per i tifosi, perché sembrava quasi un’azione da gol. Diciamo che mi piace. Mi dispiace che ogni tanto qualcuno pensi che lo faccia per far del male a qualcuno: questo mi dispiace, ma è nella mia indole recuperare un pallone così come fare assist e fare gol. La scivolata è l’emblema del recupero palla. Una volta mi sono fratturato la mano, ma lì ho sbagliato io: ho fatto una scivolata, recuperato palla e per non farla prendere all’avversario l’ho tenuto col braccio. Me lo sono portato giù e lui mi è passato sulla mano, quindi diciamo che devo fare mea culpa. Infatti ora li lascio (ride, ndr)».

ALLENATORE – Barella parla di Antonio Conte: «Ho un bel rapporto, è abbastanza diretto come lo sono io. Dice le cose in faccia, mi ha aiutato tanto nella mia crescita. Devo tanto a lui, così come tantissimo a tutti gli allenatori che ho avuto e che mi hanno insegnato qualcosa. Però è quello che mi ha fatto fare lo step per arrivare in una grande squadra. All’inizio ho fatto fatica, perché arrivare in una grande squadra non è facile. Col suo atteggiamento mi ha aiutato. Il paragone che Conte ha fatto fra lui e me? Mi fa piacere, la pressione fa parte del mio modo di essere. Preferisco averla, è uno stimolo per fare ancora meglio e cercare, in campo, di ringraziarlo. Vedendo gli ultimi anni dell’Inter si vede com’è cambiata la squadra, come siamo cresciuti tutti: è riuscito a portare questa squadra a livello alto, lavoriamo per migliorare ancora».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh