Primo Piano

Barella: «Inter, Juventus forte ma i campioni d’Italia siamo noi! Ci credo»

Condividi

Nicolò Barella, nel matchday di Inter-Juventus Supercoppa Italiana, ha presentato la gara di domani ripercorrendo anche l’ultimo anno di carriera. Il centrocampista crede nella vittoria

PASSATO E PRESENTEBarella racconta il 2021 ma anche l’attuale anno nuovo: «Il 2021 è stato un anno unico reso magnifico dalla vittoria dello Scudetto e della conquista dell’Europeo. Un anno terminato con il rinnovo con questi colori che mi rende orgoglioso. Ed è una grande iniezione di fiducia per me. Per il futuro, spero di riuscire a mettere in bacheca qualche altro trofeo. Ma ora bisogna concentrarsi sul presente. Abbiamo da giocarci la Supercoppa, ancora tante giornate di campionato e gli ottavi di Champions League».

SUPERCOPPA −Barella si concentra sul match di San Siro: «E’ una partita a cui arrivo con tanta voglia di vincere, come arriveranno tutti i miei compagni e credo anche la squadra avversaria. E’ una finale. Dobbiamo cercare di portarla a casa per iniziare al meglio l’anno con un ulteriore spinta di fiducia che ci può aiutare anche sugli altri fronti».

AVVERSARIA − Sulla Juventus, così Barella: «La Juventus è la squadra che negli ultimi anni ha dominato il campionato italiano e rimane una formazione con grandissimi giocatori. E’ sempre difficile giocare contro di loro. Però in questo momento i Campioni d’Italia siamo noi, vogliamo anche questa Coppa e fare di tutto per vincerla. Cercheremo in tutti i modi di far felici i nostri tifosi».

ARRIVOBarella ripercorre l’approdo in nerazzurro: «Arrivare all’Inter, allenarmi con grandi campioni, con allenatori fortissimi, compreso Mancini in Nazionale, mi ha fatto migliorare tanto e mi ha dato tanta consapevolezza. Se sono arrivato in questa squadra con un progetto importante è perché mi sentivo pronto, poi con l’andare del tempo ho sentito ancor di più la fiducia di una società che mi ha voluto fortemente. Il progetto era quello di vincere e sono contento che ci siamo riusciti».

CONSIGLIO − Un suggerimento a se stesso: «Se potessi dare un consiglio al Barella di qualche anno fa? Forse gli direi di darsi un po’ più di tempo perché con il tempo e la volontà si migliora sempre».

Fonte: Inter.it

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43

L’Inter riparte dalle cessioni. Gli arrivi (due) sono ormai cosa certa

L'Inter si gode la sua festa per lo scudetto vinto in largo anticipo. In sede…

30 Aprile 2024 - 0:17