MatchPrimo Piano

Barella: «Inter, Juventus forte ma i campioni d’Italia siamo noi! Ci credo»

Nicolò Barella, nel matchday di Inter-Juventus Supercoppa Italiana, ha presentato la gara di domani ripercorrendo anche l’ultimo anno di carriera. Il centrocampista crede nella vittoria

PASSATO E PRESENTEBarella racconta il 2021 ma anche l’attuale anno nuovo: «Il 2021 è stato un anno unico reso magnifico dalla vittoria dello Scudetto e della conquista dell’Europeo. Un anno terminato con il rinnovo con questi colori che mi rende orgoglioso. Ed è una grande iniezione di fiducia per me. Per il futuro, spero di riuscire a mettere in bacheca qualche altro trofeo. Ma ora bisogna concentrarsi sul presente. Abbiamo da giocarci la Supercoppa, ancora tante giornate di campionato e gli ottavi di Champions League».

SUPERCOPPA −Barella si concentra sul match di San Siro: «E’ una partita a cui arrivo con tanta voglia di vincere, come arriveranno tutti i miei compagni e credo anche la squadra avversaria. E’ una finale. Dobbiamo cercare di portarla a casa per iniziare al meglio l’anno con un ulteriore spinta di fiducia che ci può aiutare anche sugli altri fronti».

AVVERSARIA − Sulla Juventus, così Barella: «La Juventus è la squadra che negli ultimi anni ha dominato il campionato italiano e rimane una formazione con grandissimi giocatori. E’ sempre difficile giocare contro di loro. Però in questo momento i Campioni d’Italia siamo noi, vogliamo anche questa Coppa e fare di tutto per vincerla. Cercheremo in tutti i modi di far felici i nostri tifosi».

ARRIVOBarella ripercorre l’approdo in nerazzurro: «Arrivare all’Inter, allenarmi con grandi campioni, con allenatori fortissimi, compreso Mancini in Nazionale, mi ha fatto migliorare tanto e mi ha dato tanta consapevolezza. Se sono arrivato in questa squadra con un progetto importante è perché mi sentivo pronto, poi con l’andare del tempo ho sentito ancor di più la fiducia di una società che mi ha voluto fortemente. Il progetto era quello di vincere e sono contento che ci siamo riusciti».

CONSIGLIO − Un suggerimento a se stesso: «Se potessi dare un consiglio al Barella di qualche anno fa? Forse gli direi di darsi un po’ più di tempo perché con il tempo e la volontà si migliora sempre».

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.