FocusPrimo Piano

Barella, è l’ora del riposo? L’assenza di Brozovic complica i piani di Conte

Nicolò Barella è sembrato leggermente appannato nelle ultime uscite (nazionale compresa). Antonio Conte potrebbe decidere di tenerlo a riposo contro il Sassuolo, mercoledì, per riaverlo al top. Ma la squalifica di Marcelo Brozovic complica i piani di gestione del tecnico

SPREMUTO – Nicolò Barella è il calciatore di movimento più impiegato da Antonio Conte in questa stagione (2373 minuti totali in serie A). L’ultima volta che il tecnico dell’Inter l’ha tenuto in panchina, e utilizzato nella ripresa in campionato, risale al 5 dicembre (Inter-Bologna 3-1). Nelle ultime settimane, Barella è anche sceso in campo con la maglia della nazionale italiana, mostrando una condizione fisica non proprio invidiabile. Bastano queste motivazioni per convincere Antonio Conte a farlo riposare?

RIPOSO COMPLICATO – Difficile dirlo, almeno per due motivi. Barella è uno dei pochi insostituibili di questa squadra, e con Achraf Hakimi ha costruito un’intesa notevole nel corso degli ultimi mesi. Ma il vero problema, in vista di Inter-Sassuolo, riguarda la contemporanea assenza di Marcelo Brozovic, causa squalifica post giallo (evitabile) rimediato ieri sera contro il Bologna (vedi articolo). Questo costringerà Antonio Conte a ridisegnare il suo centrocampo contro i neroverdi di Roberto De Zerbi. E, per l’ennesima volta, Barella vede allontanarsi le speranze di tirare il fiato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.