FocusPrimo Piano

Barella, crescita esponenziale con Inzaghi: faro del centrocampo dell’Inter

Nicolò Barella ha vissuto un inizio di stagione con l’Inter di altissimo livello. Il centrocampista è cresciuto ulteriormente sotto la guida di Inzaghi, aggiungendo nuovi aspetti al suo gioco

CRESCITA – Che Nicolò Barella fosse un calciatore speciale, all’Inter, lo si è visto subito. Il centrocampista, già alla sua prima stagione, ha mostrato l’immenso talento di cui è a disposizione tanto da guadagnarsi, in una manciata di partite, il posto di titolare inamovibile nel 3-5-2 disegnato da Conte. Anche nella scorsa stagione, culminata con la conquista dello scudetto, Barella è migliorato tanto da conquistare il premio di miglior centrocampista della Serie A, affermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo nel panorama europeo. Con l’arrivo di Inzaghi, però, è avvenuto quello che sembrava impossibile, o quantomeno improbabile: Barella, già di per sé ottimo, è riuscito ad aggiungere nuovi aspetti al suo gioco.

FARO – Barella, sotto la guida di Inzaghi, è stato “liberato” da parte dei compiti difensivi, libero di partecipare in maniera più attiva, e continuativa, alla manovra offensiva della squadra. Risultato? Nelle prime 7 partite in Campionato, Barella ha segnato un gol (2 il suo record con la maglia dell’Inter), e distribuito ben 6 assist (la scorsa stagione erano stati 8). Numeri che certificano una crescita esponenziale, figlia del lavoro fatto da Inzaghi sul calciatore. In un Inter che ha problemi a centrocampo, viste le defezioni di Sensi ed Eriksen, e di un Calhanoglu in difficoltà, i nerazzurri si aggrappano a Barella, sempre più faro del centrocampo nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.