D’Ambrosio torna prima o dopo il derby Inter-Milan: unico assente oggi
D'Ambrosio era l'unico assente nell'allenamento di oggi, con Sanchez che ha...
Il prezzo pagato per Nicolò Barella dall’Inter fece storcere il naso a molti, nell’estate 2019. Diciotto mesi dopo, sussistono ben pochi dubbi.
COSTO – Nicolò Barella arriva all’Inter nell’estate 2019. L’assegno in direzione Cagliari riporta la cifra di 12 milioni di euro per il prestito, più altri 25 milioni per il riscatto obbligatorio. A questi, si aggiungono 12 milioni di bonus che i nerazzurri dovrebbero sborsare al realizzarsi di determinate condizioni. Volendo riassumere, il costo certo di Barella è di 37 milioni di euro. Un valore elevato, specie se consideriamo l’età (22 anni) e la provenienza (non un top club, con tutto il rispetto per i rossoblu sardi). Una cifra che scrive il nome di Barella tra i dieci acquisti più costosi nella storia dell’Inter, e che provoca più di qualche dubbio in molti tifosi.
DUBBI – Il motivo di queste perplessità ? Barella segna poco: a malapena 7 reti in 128 presenze da professionista fino a quel momento. Non è questa la sede per evidenziare quanto inopportuno sia giudicare il valore assoluto di un calciatore solo dai gol che produce. Soprattutto se stiamo parlando di un centrocampista, e non di un attaccante. Nei numeri riportati qui sopra, infatti, andrebbe sottolineato il fatto che Barella, a 22 anni e mezzo scarsi, aveva già oltre 120 presenze tra i Serie A (91) e Serie B (21).
NUMERI – Volendo invece basarci sulle fredde statistiche, nel primo anno e mezzo all’Inter Barella ha 66 presenze, 6 gol e 14 assist. Non esiste una formula in grado di tradurre questi numeri in un preciso valore di mercato. La sfortuna del numero 23 è che non bastano i numeri per dimostrare il suo essere il miglior centrocampista in Italia. La fortuna, sua e dei tifosi nerazzurri, è che lo è, e tanto basta.
D'Ambrosio era l'unico assente nell'allenamento di oggi, con Sanchez che ha...
Sanchez preoccupa ma non troppo. Anzi, la situazione oggi sembra già ...
Sanchez, al termine di Inter-Juventus, ha avvertito un affaticamento muscolare. In...
Marotta è rimasto all'ombra dei proclami di Inter-Juventus. Ma questa società ...
Pagelle Inter-Juventus: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Lukaku...
Inter-Juventus è la partita perfetta dell'avventura di Conte sulla panchina nerazzurra....
Inter-Juventus ha avuto Daniele Doveri come arbitro della ...
Il prezzo pagato per Nicolò Barella dall'Inter fece storcere il naso...
Marcelo Brozovic e Christian Eriksen sono pronti a replicare la staffetta...
L'Inter, con la vittoria contro la Juventus, ha ritrovato i tre...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi - Alcune immagini utilizzate su questo sito sono prese dal web, gli autori che si sentono violati nel copyright possono segnalarcelo e le immagini in questione saranno eliminate
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.