Primo Piano

Barella: “Con Conte cresciuto tanto. I gol? Mi interessa altro”

Nicolò Barella ha parlato ai microfoni di “Uefa.com” alla vigilia di Inter-Real Madrid di Champions League, che si disputerà domani sera allo stadio Giuseppe Meazza. Il centrocampista nerazzurro ha parlato del suo ruolo e della crescita avuta da quando è arrivato a Milano

IL RUOLO – Barella parla del suo ruolo: «La mezz’ala è il giocatore che fa da raccordo tra attacco e difesa. Ogni giocatore la interpreta a modo suo, qui all’Inter deve avere tanto inserimento ed essere bravo nelle due fasi per dare una mano all’attacco e alla difesa. E’ un raccordo tra difesa e attacco. A me non interessa fare gol, mi interessa dare il mio contributo per arrivare alla vittoria tutti assieme. Spero che il mio contributo possa far arrivare la squadra alla vittoria. Io cerco di fare quello che mi chiede il mister, poi interpreto a modo mio».

LA CRESCITA – Barella parla della sua crescita con Antonio Conte: «Conte mi ha aiutato tanto. Penso di essere cresciuto nella gestione delle partite, ora so meglio quando andare in area di rigore, quando aspettare, quando fare la giocata decisiva. In questo mi ha aiutato tanto».

L’IDOLO – Barella parla del suo idolo Stankovic: «Il mio idolo è sempre stato Stankovic. Sono sempre stato ammaliato dalle sue giocate e dai suoi gol, anche lui faceva diversi ruoli, ma poteva interpretarli a modo suo e questo mi ha sempre affascinato».

LA DIFFICOLTA’ – Barella parla delle difficoltà della Champions League: «Dobbiamo chiudere le partite e non lasciarle aperte perché contro grandi squadre rischi di tornare a casa con una sconfitta. In Champions il livello alto e devi tenerne conto da subito. Non ci sono mai partite facili e scontate e soprattutto a centrocampo hai meno tempo per pensare, devi essere più pronto. In Champions League tutte le partite sono difficili».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.