Primo Piano

Ausilio: “Nainggolan un giocatore dell’Inter. Ranocchia e Skriniar restano!”

Condividi

Piero Ausilio, Direttore Sportivo nerazzurro, prima di Benevento-Inter, primo recupero stagionale in Serie A, ai microfoni di “Sky Sport” ha detto la sua riguardo il match di questa sera soffermandosi però in particolare sul mercato, l’abbondanza a centrocampo e dunque la possibile cessione di Radja Nainggolan, chiudendo invece le porte riguardo una possibile partenza di Milan Skriniar e Andrea Ranocchia.

MERCATO E NAINGGOLANPiero Ausilio prima di Benevento-Inter su Sky ha detto la sua riguardo il mercato, facendo riferimento a Radja Nainggolan: «Abbiamo cercato di fare le cose fatte bene anche con l’esperienza dell’anno passato, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo soprattutto in mezzo al campo. Abbiamo preferito abbondare. Nainggolan al Cagliari? Non ci sono passi in avanti. È un giocatore dell’Inter, faremo delle valutazioni per capire la cosa migliore di tutti. Dovesse restare qui farà parte del progetto».

SU RANOCCHIA – Ausilio parla della situazione legata ad Andrea Ranocchia: «Andrea rimane qui, pensiamo che possa essere molto utile dentro e fuori il campo. Abbiamo parlato con il Genoa, ma il calciatore ha dimostrato di essere molto valido e ha un senso di appartenenza per i valori che ha».

SU SKRINIAR – Non solo Ranocchia incedibile, Skriniar resta nerazzurro. Ne è sicuro Ausilio: «Il mercato termina tra qualche giorno. Noi numericamente stiamo a posto così, dobbiamo definire un paio di uscite di giocatori che sono per noi in più. Inutile nascondersi. Skriniar non è sul mercato, non abbiamo ricevuto offerte particolari. Resterà qui, non posso che ribadirlo».

SCUDETTO – Ausilio parla della lotta scudetto: «Fastidioso sentire Inter da scudetto? Non è fastidioso, facciamo finta di non sentire. Se c’è una squadra che vince nove titoli di fila non può che partire da favorita. Noi siamo qui per rendere la stagione difficile a chiunque, vogliamo crescere e migliorare. Sappiamo qual è la nostra forza e dove migliorare, qualcosa l’anno scorso è stata anche sbagliata. A centrocampo siamo stati in emergenza per troppo tempo».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter, Calamai severo: «Di solito pochi calcoli, ma con il Sassuolo…»

L'Inter di Inzaghi, proprio come all'andata, ha perso anche al ritorno con il Sassuolo che…

7 Maggio 2024 - 4:01

Impallomeni: «Inter, nessun regalo al Sassuolo: ecco perché»

Non si placa l'ondata di critiche per l'Inter che, con lo scudetto già in tasca…

7 Maggio 2024 - 3:06

Genta: «Inter, sconfitta normale col Sassuolo. Settimana di festa»

L'Inter ha regalato praticamente tre punti contro il Sassuolo. La prestazione non è stata all'altezza,…

7 Maggio 2024 - 2:03

Zampini non sa contare: «Scudetti Inter, 20 o 19? Non so!»

Archiviato lo scudetto dell'Inter, si continua a parlare della vittoria dei nerazzurri. Tra i tanti…

7 Maggio 2024 - 1:15

Arnautovic non ha convinto: numeri impietosi con l’Inter, sarà addio?

Arnautovic non ha convinto l'Inter, né Inzaghi. L'attaccante ex Bologna rischia di fare le valigie…

7 Maggio 2024 - 1:02

VIDEO – Salernitana-Atalanta 1-2, Serie A: gol e highlights della partita

Salernitana-Atalanta, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 0:59