Primo Piano

Ausilio: “Giovani in Prima Squadra Inter? Conte coraggioso! Una differenza”

Ausilio ha ricevuto il premio “Sguardo al Futuro” (vedi articolo). Nel corso della cerimonia il Direttore Sportivo dell’Inter ha parlato dell’inserimento dei giovani in Prima Squadra e del grande lavoro di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Calciomercato.com”

DIFFERENZE Piero Ausilio parla dell’inserimento dei giovani nella Prima Squadra dell’Inter: «Cosa frena l’inserimento dei giovani in Prima Squadra? Onestamente bisogna tenere conto di una cosa e cioè che tutte le realtà sono diverse. Stanno facendo un grande lavoro all’Atalanta, ma è evidente che è più semplice inserire giocatori direttamente all’Atalanta piuttosto che nell’Inter o Milan. Perché? Perché sono diverse le pressioni, sono diverse le aspettative. Anche se oggi, ripeto, visto che all’Atalanta c’è tantissima qualità e stanno ottenendo grandissimi risultati, è normale che la competitività e la qualità che trovi normalmente nell’Inter o nel Milan è diversa, quindi devi attivare altri percorsi per favorire l’inserimento dei giovani».

CORAGGIO DI OSARE – Ausilio sottolinea poi le intenzioni dell’Inter e il coraggio di Antonio Conte: «Devo dire che ci stiamo provando perché c’è una società attenta, che crede in questo tipo di percorso e c’è un allenatore coraggioso. Parlo dell’ultimo anno, penso a quello che sta facendo Conte con Alessandro Bastoni, Sebastiano Esposito, Federico Dimarco e tanti altri giovani che verranno inseriti presto. Vedo altrettanto coraggio nel Milan. Con un po’ di sacrificio penso che è una cosa che vedremo sempre di più nelle nostre squadre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.