Ausilio: “Giovani in Prima Squadra Inter? Conte coraggioso! Una differenza”

Articolo di
20 Gennaio 2020, 19:16
Condividi questo articolo

Ausilio ha ricevuto il premio “Sguardo al Futuro” (vedi articolo). Nel corso della cerimonia il Direttore Sportivo dell’Inter ha parlato dell’inserimento dei giovani in Prima Squadra e del grande lavoro di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Calciomercato.com”

DIFFERENZE Piero Ausilio parla dell’inserimento dei giovani nella Prima Squadra dell’Inter: «Cosa frena l’inserimento dei giovani in Prima Squadra? Onestamente bisogna tenere conto di una cosa e cioè che tutte le realtà sono diverse. Stanno facendo un grande lavoro all’Atalanta, ma è evidente che è più semplice inserire giocatori direttamente all’Atalanta piuttosto che nell’Inter o Milan. Perché? Perché sono diverse le pressioni, sono diverse le aspettative. Anche se oggi, ripeto, visto che all’Atalanta c’è tantissima qualità e stanno ottenendo grandissimi risultati, è normale che la competitività e la qualità che trovi normalmente nell’Inter o nel Milan è diversa, quindi devi attivare altri percorsi per favorire l’inserimento dei giovani».

CORAGGIO DI OSARE – Ausilio sottolinea poi le intenzioni dell’Inter e il coraggio di Antonio Conte: «Devo dire che ci stiamo provando perché c’è una società attenta, che crede in questo tipo di percorso e c’è un allenatore coraggioso. Parlo dell’ultimo anno, penso a quello che sta facendo Conte con Alessandro Bastoni, Sebastiano Esposito, Federico Dimarco e tanti altri giovani che verranno inseriti presto. Vedo altrettanto coraggio nel Milan. Con un po’ di sacrificio penso che è una cosa che vedremo sempre di più nelle nostre squadre».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE