Primo Piano

Ausilio a Sky – “Icardi? All’Inter il noi viene prima dell’io, ma non è in discussione”

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Rapid Vienna-Inter, gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Impossibile, oltre alla partita, non parlare anche del caso Mauro Icardi

IL CASO ICARDI- “Ha parlato Spalletti dopo un confronto di mattina e di pomeriggio coi dirigenti, è stata una scelta condivisa. I motivi sono seri e validi, non c’è da spiegare nulla se non che si è arrivati alla decisione dopo averla valutata. Non si prendono decisioni così senza dolore per un giocatore che resta importante e che ha dato e ha ancora tanto da dare all’Inter”.

COME RICOSTRUIRE IL RAPPORTO CON ICARDI?- “Icardi aveva concluso l’allenamento, era convocato, poi c’è stata la decisione di non venire e non credo fosse infortunato. Noi siamo qua, non è in discussione Icardi, non è in discussione l’uomo, il calciatore e il professionista e mi auguro che possa continuare a stare con noi ancora per tanto tempo”.

PER ICARDI UNA SCELTA MATURATA DA TEMPO?- “Noi ci guardiamo sempre dentro, si può solo migliorare e pensare se le cose sono fatte bene o male, ora non posso dirlo. Nel calcio deve prevalere il noi rispetto all’io, il noi vuol dire avere rispetto della squadra e del club e se queste situazioni vengono messe in imbarazzo allora bisogna prendere provvedimenti. Se si è arrivati a questo punto è ovvio che abbiamo lasciato correre tante cose, ma io sono convinto che questo che può sembrare un passo indietro possano diventare dieci passi in avanti”.

MALUMORE PERISIC LEGATO A ICARDI?- “Assolutamente no, ma io non parlo di malumore, è finito il mercato e Perisic si è messo a lavorare sull’obiettivo di fare bene e centrare la qualificazione alla Champions e di fare un’ottima Europa League”.

PARLEREMO CON ICARDI- “Bisogna parlarci, è stato tutto molto veloce ieri. Noi abbiamo tutta l’intenzione di lavorare per recuperare il calciatore, sulle prestazioni noi non lo mettiamo in discussione, abbiamo messo in discussione l’essere capitano e abbiamo pensato fosse opportuna la decisione presa ieri. Il calciatore faremo di tutto perché continui a essere quel grande giocatore che è”.

IL CONTRATTO DI ICARDI- “Questo non l’abbiamo mai messo in discussione, non ci facciamo condizionare da questo problema. Il rinnovo e il campo sono cose ben diverse”.

ICARDI SOSPESO?- “Non abbiamo ancora pensato nulla, io sono venuto qua con la squadra, stiamo cercando di parlare solo della partita. Da domani poi cominceremo a fare delle valutazioni”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.