Asamoah: “Razzismo? Mi dà fastidio, non ascolto. Inter lavora per evitarlo”

Articolo di
23 Settembre 2019, 16:44
Asamoah Asamoah
Condividi questo articolo

Kwadwo Asamoah parla del problema razzismo, che ieri nella sfida tra Atalanta e Fiorentina ha visto vittima l’ex nerazzurro Dalbert Henrique (vedi articolo). Il ghanese loda il lavoro che l’Inter manda avanti per evitare questi episodi e chiede al calcio italiano di imitare gli altri Paesi. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport”

RAZZISMO Kwadwo Asamoah parla con amarezza dei sempre più diffusi episodi di razzismo nel calcio italiano: «Per me è brutto, nel senso che alcuni non riescono a capire questo. Succede ogni anno, però un giocatore può resistere anche durante la partita. Mi dà fastidio, ma io rimango concentrato su quello che devo fare e non ascolto. Alcuni però non riescono a farlo ed è su queste cose che anche l’Inter sta lavorando tanto per evitare certi episodi, perché succede da anni. Noi possiamo fare quello che fanno anche altri Paesi per evitare il razzismo, sarebbe meglio per il calcio italiano».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.