Primo Piano

Asamoah: “Juventus, potevo restare. Ma Inter grandi obiettivi! Suning…”

Intervistato da Football Italia, Kwadwo Asamoah, terzino sinistro dell’Inter, ha parlato della sua decisione di lasciare la Juventus per trasferirsi a Milano e dei suoi idoli calcistici

CAMBIAMENTO – «Avevo la possibilità di prolungare il mio contratto con la Juventus e, se avessi voluto, sarei potuto restare. Tuttavia, quando ho pensato al mio futuro e a cosa fosse meglio per me, ho deciso di andare dove avrei potuto giocare di più e perché cambiare è stimolante, è una nuova sfida nella vita. Bisogna sempre mettersi in gioco. L’Inter mi ha realmente dimostrato di volermi, il che mi ha resto orgoglioso e felice. Bianconeri e nerazzurri sono due grandissimi club, non ho trovato grandi differenze. I miei nuovi compagni di squadra mi hanno subito fatto sentire il benvenuto, così come lo staff e tutti coloro che lavorano nei diversi settori. Mi sono sentito subito a casa, non è stato difficile ambientarmi. Con chi vado più d’accordo? Devo essere onesto, mi sono subito trovato bene con tutti. Sono tutti molto amichevoli, quindi non è stato difficile creare dei buoni rapporti».

OBIETTIVI – «Alla Juventus ho vinto molti trofei, grazie alla mentalità vincente mia e del gruppo. Questa mentalità è parte di me e si sposa bene con l’obiettivo di Suning di tornare tra le squadre top in Europa e nel mondo, di competere costantemente nella Champions League e tornare anche a lottare per lo Scudetto. Io credo in tutti questi obiettivi».

IDOLI CALCISTICI – «A chi mi sono ispirato crescendo? Mi piaceva molto Adriano. Prima giocavo come trequartista e sono mancino come lui, quindi i miei amici erano soliti chiamarmi Adriano. Mi dicevano anche che il mio tiro era potente come il suo! I miei amici in Ghana mi chiamano ancora così. Però mi piaceva molto anche Andrea Pirlo. La Serie A è un campionato speciale per me. Si tratta di uno dei migliori campionati, tutti i miei idoli giocavano qui. Sono stato in Italia per 11 anni e mi piace il calcio di qui. Se puoi giocare qui, puoi giocare ovunque».

Fonte: footballitalia.net – Richard Hall

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.