Primo Piano

Asamoah: “Inter ti spiego chi è Conte. Il primo anno in nerazzurro…”

Kwadwo Asamoah, terzino dell’Inter, dal ritiro del Ghana con cui parteciperà alla Coppa d’Africa ha parlato del nuovo allenatore Antonio Conte e della sua prima stagione con la maglia dell’Inter

NUOVO ALLENATORE – «Con Conte non importa chi tu sia o che tu abbia vinto l’anno prima, non importano i trofei che tu hai raggiunto. Lui vuole vincere sempre, pensa solo a quello e non guarda al passato. Conte vuole vincere tutte le partite. Al secondo anno alla Juve, anche dopo aver conquistato lo scudetto con ben sei giornate di anticipo, continuavamo ad allenarci come se non avessimo fatto ancora nulla. Ci hanno sempre raccontato che era così anche da calciatore. Con Conte non puoi sgarrare mai. E se salti una parte di allenamento per qualche motivo, poi te la fa recuperare il giorno dopo, in un certo senso te la fa pagare».

NUOVA AVVENTURA – «Per me è stato molto difficile lasciare la Juventus dopo tanti anni e tante vittorie. Ma ho pensato al futuro della mia carriera e della mia famiglia, avevo bisogno di una nuova sfida. L’Inter è una nuova famiglia e voglio dare il meglio per aiutare il club a tornare a vincere».

PARAGONE – «Ogni tecnico ha un suo credo. Conte ti dice sempre le cose in faccia, che tu sia il primo o l’ultimo della squadra. Allegri invece è più riservato, magari parla ai vecchi del gruppo e non davanti a tutti». Queste le parole di Kwadwo Asamoah riportate dalla “Gazzetta dello Sport”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.