Primo Piano

Antonello: «Nuovo stadio, presto il progetto! Inaugurazione nel 2027»

Condividi

Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter, nel corso dell’evento Italian Sports Day nell’Expo Dubai ha parlato anche del tema stadio.

ITALIAN SPORTS DAYAntonello, nel corso dell’evento Expo, ha preso la parola in quanto rappresentate dell’Inter: «Per me è un grande piacere essere qui e rappresentare l’Inter all’interno dell’evento Italian Sports Day qui a Expo. Lo sport è un veicolo per il proprio paese e il posizionamento a livello globale. Noi siamo internazionali da sempre, dalla nostra fondazione. Questo è ancor più vero e concreto dall’arrivo di Suning. L’Inter ha intrapreso un percorso di crescita che ha portato il club in questi anni ad affermarsi a livello globale con un brand di eccellenza del made in Italy. Nel 2017 nasce l’Inter Media House ponendo l’attenzione verso la creazione di contenuti sempre più localizzati. Il lancio del nuovo logo è stata la consacrazione di questo percorso, la nuova identità visiva ha reso il nostro brand sempre più contemporaneo, con un pubblico sempre più digitale e attento all’estetica. Sono inoltre orgoglioso di annunciare oggi la partnership con uno dei brand più importanti del fashion in Italia, cioè con Moncler che vestirà la prima squadra a partire da questa stagione. Le nuove strutture moderne rispecchiano l’ambizione futura del club, come il centro sportivo e la nuova sede. Siamo i campioni d’Italia in carica, siamo tornati a vincere dopo undici e abbiamo l’orgoglio di presentare l’Inter da campioni d’Italia anche in Europa».

NUOVO STADIO – Antonello, a proposito di nuove infrastrutture, ha parlato anche del progetto del nuovo San Siro: «Essenziale per garantire una ripresa con il nuovo slancio per il club e per la nostra città, è il progetto per il nuovo stadio di Milano. La nostra ambizione è quella di costruire un impianto moderno, innovativo e all’altezza dei nostri tifosi e della nostra città. Una struttura che vive 365 giorni l’anno. Presto sarà annunciato il progetto vincitore che ci aspettiamo porto all’inaugurazione del nuovo impianto nel 2027. Il Meazza sarà protagonista della cerimonia d’apertura di Milano Cortina».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

L’Inter riparte dalle cessioni. Gli arrivi (due) sono ormai cosa certa

L'Inter si gode la sua festa per lo scudetto vinto in largo anticipo. In sede…

30 Aprile 2024 - 0:17

Pavard mai fermo! Dopo la festa scudetto con l’Inter fa visita a un suo ex club

Benjamin Pavard, tra i protagonisti della straordinaria Festa scudetto dell'Inter ieri a Milano, si gode…

29 Aprile 2024 - 23:47

Sommer, dopo la Bundesliga ora anche la Serie A! Si è preso l’Inter

Yann Sommer è stato uno dei leader indiscussi di questa Serie A e di questa…

29 Aprile 2024 - 23:22

Premier League, svolta clamorosa: introdotto un limite alle spese! Tre voti contro

La Premier League si prepara a introdurre il famoso "Salary Cap". Un tetto massimo alle…

29 Aprile 2024 - 23:03

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 34ª giornata: l’Inter non si ferma

La classifica di Serie A ha già emesso il suo verdetto principale, l'Inter campione, ma…

29 Aprile 2024 - 23:01

Il Genoa asfalta il Cagliari e resta in Serie A! Brilla ancora Gudmundsson

Grande festa del Genoa, che vince 3-0 in casa contro il Cagliari. Albert Gudmundsson, uno…

29 Aprile 2024 - 22:44