Primo Piano

Antonello: “FPF? Regole da rispettare. Ad aprile fuori dal SA. Icardi…”

Alessandro Antonello, Amministratore Delegato dell’Inter, ha parlato a margine del Consiglio di Amministrazione in casa nerazurra, che ha visto l’entrata in società di LionRock. Ecco le sue parole, riportate da calciomercato.com, riguardo soprattutto alla situazione legata al FairPlay Finanziario

LIONROCK – «Non ci aspettiamo grandissimi cambiamenti, sono usciti due membri appartenenti alla quota Thohir mentre sono entrati due nuovi membri facenti parte di LionRock, un private equity che ci supporterà nell’area asiatica sullo sviluppo commerciale del club. Ci aspettiamo un supporto esterno che ci aiuterà a prendere decisioni per l’interesse del club. LionRock aggiunge un expertise, visto il loro portafoglio investimenti basato sui beni di largo consumo, un ulteriore tassello nella crescita e nella nostra strategia di crescita in quell’area geografica: attrarre consumatori, nuovi fan e sviluppare il nostro brand. I capitali maggioriarriveranno dalla crescita organica del club, dei ricavi, e LionRock assieme a Suning ci aiuteranno in questo progetto già iniziato due anni e mezzo fa e sta dando i frutti. Siamo saliti nella graduatoria di Deloitte Money League, continuiamo in questo percorso di crescita e grazie alla crescita dei ricavi vorremmo investire questi proventi nel calciomercato».

QUESTIONE STADIO – «Le nostre idee sono quelle di avere uno stadio moderno all’altezza di Milano, avere lo stimolo dell’inaugurazione olimpica può spingere il progetto più velocemente perché i tempi tecnici ci sono tutti, se le componenti troveranno un accordo e la municipalità ci seguirà in questo progetto per la città di Milano e per l’Italia sarà fattibile».

SETTLEMENT AGREEMENT – «Ceferin da un lato ha detto che le regole devono essere rispettate, quindi c’è un FPF scritto e da rispettare. Dall’altro lato c’è una fase due, visto che la uno ha raggiunto i suoi obiettivi e i grandi club oggi sono in pareggio, e bisogna iniziare a rièpensare le regole agevolando investimenti dall’estero. Chi vuole portare denaro nel sistema deve essere aiutato, non messo nelle condizioni di non investire. Sconti la Uefa non ne dà se le regole sono quelle. Abbiamo un’agenda con loro, ci vedremo con il Financial Control Body, l’organo che valuta i risultati della società. Stiamo proseguendo, non ci sono inconvenienti e pensiamo entro fine aprile di aver risolto il settlement agreement».

ICARDI – «Non lo chiamerei un caso, vorrei dire che quello che è stato fatto, come tutte le decisioni, è nell’interesse del club, non contro nessuno ma a favore del club. Esistono delle regole che devono essere rispettate, è il momento di calmarsi tutti, di lasciare lavorare il giocatore in tranquillità. Noi ci aspettiamo che rientri velocemente in organico».

Fonte: calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.