Primo Piano

Antonello chiaro: «Inter punta alla sostenibilità, se serve faremo altri tagli»

Antonello è il dirigente nerazzurro più esposto in questi giorni in cui gli argomenti da campo sono pochi. L’AD Corporate dell’Inter fa chiarezza sulle strategie societarie, che puntano innanzitutto all’equilibrio economico-finanziario. Non vengono dimenticati, però, gli obiettivi sportivi ancora raggiungibili dopo lo Scudetto 2020/21 e la Supercoppa Italiana 2021

AUSTERITY INTER – Il tema impianto, che sia il “Nuovo Stadio Milano” (vedi dichiarazioni) oppure in un’altra zona come Sesto San Giovanni ma pur sempre in coppia con il Milan del Presidente Paolo Scaroni (vedi dichiarazioni), non è l’unico toccato da Alessandro Antonello in queste ore. La parola-chiave espressa a più riprese dall’Amministratore Delegato Corporate dell’Inter è “sostenibilità economico-finanziaria”, che parte proprio dalla realizzazione del nuovo stadio di proprietà ma non solo. Il contenimento dei costi è alla base della nuova politica nerazzurra, che vuole ottimizzare più aree di competenza.

DOPPIO OBIETTIVO – Nella lunga intervista rilasciata al collega Francesco Manacorda per La Repubblica, Antonello annuncia che il prossimo bilancio dell’Inter si chiuderà con una perdita più che dimezzata. Dopo aver rispettato il taglio dei costi previsto dalla strategia aziendale. Soprattutto in sede di calciomercato. Ridimensionamento e quindi riduzione dei costi che, se necessario, continuerà per ottimizzare la situazione delle casse nerazzurre. In ogni caso, Antonello specifica che l’austerity all’Inter verrà bilanciata ancora dalla competitività in campo. Ribandendo, quindi, il lavoro in coppia con l’AD Sport Beppe Marotta per far quadrare i conti senza rinunciare agli obiettivi di campo. Il nuovo corso dell’Inter di Suning, ancora guidato dal Presidente Steven Zhang, è piuttosto chiaro. E la chiarezza di Antonello, oggi, è da apprezzare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.