Primo Piano

Antonello: “Campagna ‘BUU’? Dall’Inter segnale forte. Per il futuro…”

Intervistato in esclusiva dal portale FloFC, Alessandro Antonello – CEO dell’Inter – ha parlato della campagna “Brothers Universally United”, lanciata dalla società contro ogni forma di razzismo

CAMPAGNA PER EDUCARE – «In seguito agli spiacevoli incidenti che hanno avuto luogo nella partita contro il Napoli del 26 dicembre, il club ha voluto subito dissociarsi completamente dalle azioni di pochi cosiddetti ‘tifosi’. Il giorno seguente abbiamo avuto un summit e, con il pieno supporto del presidente Steven Zhang, abbiamo deciso che era necessaria una forte e positiva reazione contro ogni forma di discriminazione. Speriamo che la nostra campagna abbia l’effetto non solo di far tacere quei pochi che continuano con questo comportamento, ma anche di mandare un chiaro messaggio a tutto il calcio italiano. Dobbiamo eliminare ogni forma di discriminazione sul terreno di gioco. Anche se succede occasionalmente, sfortunatamente questi cori non hanno luogo solo a San Siro, ma anche in altri stadi in Italia. Dal momento che non siamo a favore della chiusura degli stadi, punizione severa per tutti i tifosi che pagano per colpa di pochi, speriamo che attraverso la nostra campagna “BUU” e al lavoro educativo che portiamo avanti nelle scuole, possiamo educare la futura generazione di tifosi e aiutare l’eliminazione di ogni forma di discriminazione a San Siro»

Fonte: Adam Digby – FloFC.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.