Altobelli: “Inter, non vedo la fila per Icardi! Dzeko e Lukaku? Ho dei dubbi”

Articolo di
9 giugno 2019, 12:35
Alessandro Altobelli

Alessandro Altobelli – ex attaccante dell’Inter – attraverso un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” parla di Mauro Icardi e del suo futuro, e dice la sua riguardo diversi obiettivi di mercato come Edin Dzeko e Romelu Lukaku.

SU ICARDI E DYBALA  – «Io credo che l’Inter possa tenerlo solo se facesse il bravo: uno come lui non puoi mandarlo in panchina o tribuna sempre, perché alla prima sconfitta il pubblico lo vorrebbe in campo. Lasciarlo andare via, se davvero sarà così, sarà comunque una decisione molto sofferta. Icardi per Dybala? Chiediamoci perché la Juve prenderebbe Icardi per dare Dybala. Paulo quest’anno ha lasciato a desiderare, bisogna capire perché questo giocatore in una squadra che stravince è peggiorato. Certo, all’Inter trova Conte e un ambiente diverso dove si può ritrovare, però se gioca dietro gli attaccanti in quella posizione c’è già Nainggolan…».

SU DZEKO – «Edin lo conosciamo benissimo, ha sempre giocato e segnato, è un buon attaccante. Ma ha 33 anni e si parla di 3 anni di contratto. Beh, qualche domanda se fossi nella società me la farei: come si fa a dare via un attaccante che sino a gennaio valeva 100-110 milioni e per il quale oggi non c’è la coda? Serve una bella riflessione».

SU LUKAKU E LAUTARO – «Non mi fa diventare matto. Mi fido di più di Lautaro, che sappiamo già cosa può fare. Dybala potrebbe togliere spazio a Lautaro? Non credo. Però ricordiamoci sempre che Lautaro non è pronto a fare i 25 gol a campionato che poteva garantire Icardi. Senza Mauro devi andarti a prendere attaccanti alla Lewandowski. Se l’Inter prende Dzeko poi devi vedere come gioca Conte, cosa fanno Perisic, Politano, Nainggolan. Se dai via Icardi lo devi sostituire bene».

Fonte: Carlo Angioni – Gazzetta dello Sport.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE