Allenamenti collettivi, slitta l’ok del Comitato tecnico-scentifico: le ultime

Articolo di
10 Maggio 2020, 18:19
Condividi questo articolo

Il calcio italiano dovrà aspettare ancora qualche ora per l’ok sugli allenamenti collettivi. Il parere del Comitato tecnico-scientifico era atteso per oggi. Ecco le ultime secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”

ATTESA – “Il Comitato tecnico-scientifico del governo avrebbe rinviato la decisione sull’ok agli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. La task force dei 20 scienziati ha affrontato l’argomento nella riunione di oggi, ma non ha concluso l’esame per arrivare alla ‘valutazione’ da inviare al ministro della salute, Roberto Speranza“.

PARERE – “Nelle ultime ore sarebbe stato confermato l’orientamento degli scienziati per un via libera condizionato dal rispetto di alcune norme, prima di tutto quello sulla quarantena allargata per tutti i contatti ravvicinati della persona (calciatore o membro dello staff) trovata positiva. Per ora il sì degli scienziati riguarderà solo gli allenamenti, poi si dovrà lavorare su quello per le partite e l’eventuale ripresa del campionato. Un tema che è stato analizzato sia in sede di Cts sia in sede governativa è quello della quarantena allargata”.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE